102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Anticipazioni Un posto al sole

Un Posto al sole cambia la sigla: nelle immagini arrivano metropolitana e Galleria Umberto

La soap opera più longeva della tv italiana, Un Posto al Sole, cambia le immagini della sigla d’apertura. Ironia della sorte alcune delle nuove “location” ricordano luoghi, pur bellissimi, ma attualmente simbolo di disservizi e degrado per chi vive la città, ovvero la Linea 1 della metropolitana e la Galleria Umberto.
A cura di Cir. Pel.
102 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La soap opera più longeva e amata, "Un Posto al Sole", si rinnova, almeno nelle immagini che accompagnano la sigla d'apertura. E cambiano i luoghi caratteristici di Napoli associati ai vari protagonisti della storica telenovela in onda la sera su Rai 3.

Resta immutata la sigla che introduce alle storie di Palazzo Palladini: è la canzone omonima scritta da Antonio Annona e Bruno Lanza e interpretata da Monica SarnelliUn nuovo giorno è qui / Anche per noi / Un mondo più vero /Si sveglierà…). Le immagini che fino ad oggi avevano accompagnato la melodia spaziavano dal Lungomare Caracciolo a via Dei Mille, da Castel Sant'Elmo a piazza dei Martiri. E ancora: il Duomo, San Domenico Maggiore, la Gaiola, i Decumani, Maschio Angioino e Castel dell'Ovo, piazza Borsa, la Mostra d'Oltremare, Nisida e il pontile Nord di Bagnoli.

Immagine

Nella nuova versione è scomparsa piazza Borsa (ovvero piazza Bovio, lì dove c'è la sede della Camera di Commercio). È scomparsa la Mostra d'Oltremare, ma ci sono altri posti bellissimi come il Museo Archeologico Nazionale, il teatro San Carlo,  c'è piazza Plebiscito e infine anche Palazzo Reale.

C'è qualcosa di amaro al limite dell'ironia, in effetti, nelle scelte: due dei nuovi ‘scenari' aggiunti sono relativi a location attualmente simbolo del degrado della città partenopea. Si tratta della pur bellissima stazione Toledo della metropolitana di Napoli, purtroppo associata a ritardi, malfunzionamenti e affollamenti e della Galleria Umberto I, ormai da anni ridotta malissimo causa mancata manutenzione, scarsa pulizia e degrado.

Ci sono poi novità che riguardano le presenze degli attori: dalla sigla sono scomparsi Otello (Luigi Allocca), Viola (Ilenia Lazzarin) e Arianna, interpretata da Samanta Piccinetti. Per alcuni potrebbe trattarsi di semplice ‘rotazione'. Per altri forse, preludio ad una addio alla soap.

102 CONDIVISIONI
73 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views