249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un gatto investito è riuscito ad arrivare in caserma dai carabinieri ed è stato salvato

Un gatto investito ad Avellino è riuscito a raggiungere la vicina caserma dei carabinieri e scavalcare la recinzione: soccorso, è ora in clinica veterinaria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
249 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un gattino investito in strada ha trovato "la forza" di raggiungere la vicina caserma dei carabinieri per chiedere aiuto. E i militari dell'Arma che lo hanno subito salvato e portato ai veterinari, in attesa che il piccolo felino stia meglio e possa essere adottato. La vicenda è accaduta ad Avellino, in pieno centro: il micio è stato poi portato in una locale clinica veterinaria per tutte le cure e tutti gli accertamenti del caso. Non è infatti ancora fuori pericolo, ma la rapidità del trasferimento presso la clinica lascia ben sperare per il suo completo recupero.

La vicenda è avvenuta su via Roma, dove il felino è stato investito da ignoti: il gatto però, benché ferito, è riuscito a raggiungere la vicina Caserma "Nicola Litto" (intitolata al carabiniere ucciso il 12 febbraio 1936 da un attacco di ribelli etiopi ad un cantiere italiano nei pressi di Mai Lahlà e diventata poi nota come eccidio del cantiere Gondrand dove morirono 85 persone di cui 68 italiani e 17 eritrei, ndr). Qui il micio, nonostante le ferite, è riuscito a scavalcare il muretto di recinzione rifugiandosi così all'interno della caserma, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Subito accudito dai militari dell'Arma, il piccolo felino è stato portato presso una clinica veterinaria per le cure del caso. Quando si sarà ristabilito, per lui si apriranno le porte dell'adozione. Non è escluso che il responsabile dell'investimento del micio possa essere identificato dalle telecamere di videosorveglianza e sicurezza presenti in strada.

I carabinieri con il gattino salvato
I carabinieri con il gattino salvato
249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views