183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uccide la nonna a coltellate a Capaccio, la 16enne: “Pronta a parlare coi giudici”

Domani l’udienza di convalida per l’arresto della 16enne che ha ucciso la nonna a Capaccio-Paestum; la giovane pronta a rilasciare dichiarazioni spontanee.
A cura di Nico Falco
183 CONDIVISIONI
La vittima, Ermenegilda Candreva, e il luogo dell'omicidio, a Capaccio-Paestum
La vittima, Ermenegilda Candreva, e il luogo dell'omicidio, a Capaccio-Paestum

Il motivo della lite, la dinamica. Chi ha afferrato il coltello, e perché. Interrogativi che per il momento restano rinchiusi nelle quattro mura di quell'abitazione di via Tavernelle, a Capaccio-Paestum, e che forse domani troveranno una risposta: la 16enne in carcere con l'accusa di avere ucciso la nonna a coltellate, che dalla sera dell'omicidio non ha aperto bocca, sarebbe pronta a raccontare tutto al gip durante l'udienza di convalida.

La ragazza si trova da lunedì notte nel minorile di Nisida, a Napoli. Stando a quanto fatto trapelare dal suo avvocato avrebbe deciso di rilasciare dichiarazioni spontanee per spiegare cosa è avvenuto in casa della nonna. Poche, e frammentarie, le informazioni su cui stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Fabiola Garello.

Uccide la nonna a coltellate a Capaccio-Paestum

Lunedì sera la ragazza avrebbe raggiunto l'abitazione di via Tavernelle, a pochi passi dai locali della movida. Non è chiaro se fosse andata a trovare la nonna, la 76enne Ermenegilda Candreva, o se si fosse trattato di un incontro fortuito. Le due sarebbero entrate in casa, poi sarebbe scoppiata una lite. Quando sono arrivati i carabinieri l'anziana era già senza vita, mentre la ragazza presentava delle ferite compatibili con un'arma bianca ad un braccio e a un dito: potrebbe essersi ferita da sola, mentre accoltellava la nonna, ma quei segni potrebbero essere riconducibili a un tentativo di difesa

Sabato i funerali di Gilda Candreva

L'autopsia ha rivelato che l'anziana non è stata colpita con 6 fendenti, come inizialmente ritenuto, ma che le coltellate sono state otto. Dopo gli esami autoptici la salma è stata liberata. I funerali di Gilda Candreva si terranno sabato mattina, 12 novembre, alle ore 10, nella basilica Paleocristiana di Paestum.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views