142 CONDIVISIONI
Covid 19

Troppi contagi Covid a Marcianise (Caserta): bar chiusi alle ore 14

Con una ordinanza che entrerà in vigore a partire da domani, mercoledì 24 marzo, il sindaco Antonello Velardi ha disposto la chiusura di bar e ristoranti della città alle ore 14 (si intende per l’asporto, visto che i bar sono già chiusi per la zona rossa in vigore in Campania), mentre nel weekend resteranno chiusi l’intera giornata.
A cura di Valerio Papadia
142 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano i contagi da Coronavirus a Marcianise, nella provincia di Caserta, e così il sindaco Antonello Velardi ha deciso di adottare restrizioni più severe per impedire al virus di diffondersi ulteriormente in città. A partire da domani, mercoledì 24 marzo, e fino il 5 aprile, a Marcianise i bar chiuderanno alle ore 14: il provvedimento si intende da applicarsi all'asporto, visto che i bar sono già chiusi per effetto della zona rossa in vigore in Campania. Durante il fine settimana, poi, i bar resteranno chiusi per l'intera giornata.

"Ho firmato poco fa l'ordinanza che prevede delle limitazioni sul territorio di Marcianise per scongiurare gli assembramenti e contenere il contagio covid che in città è in netta e preoccupante crescita. L'ordinanza scatterà domani, mercoledì 24 marzo, e sarà in vigore fino a martedì di Pasqua.E' un provvedimento non contro i commercianti ma contro gli abusi, in difesa della nostra salute: ho provveduto a fare alcune rettifiche sulla scorta delle indicazioni avute dagli operatori e dai cittadini nelle ultime ore" fa sapere il sindaco Velardi.

L'ordinanza del sindaco

Su Facebook, il sindaco Velardi ha illustrato ai cittadini l'ordinanza, che come detto entrerà in vigore domani, e che prevede:

  • apertura di bar, pasticcerie e tabacchi dal lunedì al venerdì fino alle ore 14 (con la chiusura totale nei giorni di sabato e domenica). E’ consentito il delivery (consegna a domicilio, non asporto) per le pasticcerie dal lunedì al venerdì oltre le ore 14, e fino alle ore 20, e nei giorni di sabato e di domenica fino alle ore 20. Le gelaterie sono assimilabili alle pasticcerie;
  • chiusura di ristoranti e pizzerie e delle mense aziendali aperte al pubblico dal lunedì alla domenica, consentendo la sola attività di delivery fino alle ore 22;
  • apertura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità dal lunedì al venerdì fino alle ore 18 e nel giorno di sabato fino alle ore 14;
  • chiusura di supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità nel giorno di domenica. Ai supermercati ed esercizi per la vendita di beni di prima necessità è consentito il delivery nel giorno di sabato dopo le ore 14, e fino alle ore 22, e nella giornata di domenica fino alle ore 14.
142 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views