video suggerito
video suggerito

Treno dell’Alta Velocità Lecce-Roma urta mezzo da cantiere a Benevento: linea ferma 2 ore, nessun ferito

Incidente sui binari tra Frasso Telesino e Amorosi (Benevento): un treno ha colpito un mezzo da cantiere. La linea è stata fermata per circa due ore. Nessun ferito tra i 400 passeggeri.
A cura di Nico Falco
111 CONDIVISIONI
Immagine

Due ore di stop alla circolazione, ma nessun ferito per l'incidente che ha coinvolto un treno dell'Alta Velocità e un mezzo da cantiere tra Frasso Telesino e Amorosi, in provincia di Benevento: il convoglio, proveniente da Lecce e diretto a Roma, ha urtato un rullo compressore sulla linea Caserta-Foggia; è arrivato a Caserta verso le 17.30 e i passeggeri hanno proseguito il viaggio a bordo di un altro convoglio.

L'incidente è avvenuto intorno alle 16, nei pressi di un cantiere dell'alta velocità Napoli-Bari; il treno, a quanto si apprende, non procedeva ad alta velocità. A bordo c'erano circa 400 persone, nessuno è rimasto ferito. La circolazione è stata temporaneamente bloccata e sul posto sono arrivati gli agenti della Polfer per effettuare i rilievi, al fine di ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Il treno ha poi ripreso il viaggio, arrivando a Caserta alle 17.30; da lì in poi i viaggiatori hanno proseguito verso Roma con un altro convoglio.

La linea sulla tratta Caserta-Foggia è stata bloccata fino alle 18, quando, seppur rallentata per gli accertamenti tecnici, è ripresa. La circolazione, fa sapere Trenitalia, è tornata regolare alle 19.30, dopo l'intervento dei tecnici di Rfi.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views