video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Treni per Napoli, ritardi di 2 ore: passeggero fumava nel bagno e ha fatto scattare l’allarme

Treni alta velocità per il Sud Italia in ritardo fino a 2 ore per un passeggero chiuso in bagno a fumare.
A cura di Pierluigi Frattasi
164 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Ritardi fino a due ore sui treni alta velocità dal nord Italia per Napoli a causa di un convoglio fermo in Galleria tra Bologna e Firenze. Qualcuno si era chiuso in bagno a fumare ed era scattato l'allarme automatico, che ha bloccato la corsa. Lo stop ha provocato una serie di ritardi a catena. Coinvolti sia i treni alta velocità Fs che quelli della compagnia Italo.

Il testimone: "Bloccati un'ora in galleria"

A raccontare l'accaduto a Fanpage.it un passeggero che era a bordo di uno dei treni bloccati. "Stavo tornando in treno da Milano a Napoli con un Italo 9935 – racconta a Fanpage.it – quando il convoglio si è fermato in galleria ed è rimasto bloccato per circa un'ora tra Bologna e Firenze. IL motivo? Qualcuno si era chiuso in bagno a fumare ed è scattato un meccanismo di blocco. Mi auguro che il colpevole sia stato individuato e sanzionato. Ma la conseguenza è stata il ritardo di tutti i treni che erano dietro, diretti dal Nord al Sud Italia".

L'episodio è accaduto questa mattina, giovedì 27 novembre, attorno alle ore 11,30 sulla linea Alta Velocità Firenze – Bologna. A seguito del disservizio, la circolazione ferroviaria è risultata fortemente rallentata in prossimità di Bologna, come comunicato da Rfi. "Per accertamenti tecnici sulla linea", ha spiegato Ferrovie dello Stato, si sono avuti "rallentamenti fino a 120 minuti". I tecnici di Fs sono intervenuti prontamente per risolvere la situazione. Il treno è poi ripartito attorno alle ore 15,30 e la circolazione è tornata progressivamente regolare. Molte le proteste dei passeggeri, però, per i disagi patiti con lunghe attese. Diversi viaggiatori avevano coincidenze da prendere che hanno inevitabilmente perso.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views