85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torre del Greco, un altro decesso per Covid: la positività accertata dopo la morte

La vittima è un uomo di 77 anni: si tratta del 53esimo cittadino di Torre del Greco (Napoli) morto dall’inizio della pandemia. La positività al Coronavirus del 77enne è stata accertata post-mortem, come ha reso noto il sindaco Giovanni Palomba. Sono invece 475 le persone attualmente positive a Torre del Greco.
A cura di Valerio Papadia
85 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 53 le vittime del Coronavirus a Torre del Greco, cittadina alle pendici del Vesuvio, nella provincia di Napoli. L'ultimo decesso si è registrato purtroppo nelle scorse ore: si tratta di un uomo di 77 anni, M.A. le sue iniziali, la cui positività al Sars-Cov-2 è stata accertata soltanto dopo la morte, come ha reso noto il sindaco Giovanni Palomba nel comunicare alla cittadinanza gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia in città. "Esprimo massima vicinanza alla famiglia del nostro concittadino scomparso. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell'intera Amministrazione comunale, va a tutti i parenti" ha dichiarato il sindaco Palomba. Nelle ultime ore, a Torre del Greco sono stati registrati anche due nuovi casi di positività al Coronavirus, mentre sono sei le persone guarite. Attualmente, in città ci sono invece 475 persone positive, di cui 29 ricoverate in ospedale e 446 in isolamento domiciliare.

Focolaio Covid in una casa di riposo, 5 vittime negli ultimi giorni

A Torre del Greco preoccupa un focolaio di Coronavirus esploso nella casa di riposo "Ricovero della Provvidenza", che sorge in via Purgatorio. I primi contagi si sono registrati alla fine del mese di novembre e, negli ultimi giorni, sono 5 gli anziani ospiti che sono deceduti a causa del virus. L'Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, ha sottoposto a tampone tutti gli ospiti e il personale, e i risultati sono attesi nelle prossime ore, così da fornire un quadro completo del contagio all'interno della struttura. Torre del Greco è stata una delle cittadina della provincia di Napoli più colpite durante la prima fase della pandemia, ma la casa di riposo era riuscita a superarla senza che si riscontrassero casi.

85 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views