357 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid in una casa di riposo a Torre del Greco: 5 anziani morti negli ultimi giorni

Preoccupazione nella cittadina all’ombra del Vesuvio per il focolaio di Coronavirus esploso nella casa di riposo “Ricovero della Provvidenza”: negli ultimi giorni, cinque anziani ospiti della struttura che erano stati contagiati sono purtroppo deceduti. L’Asl Napoli 3 Sud ha sottoposto a screening tutti gli ospiti.
A cura di Valerio Papadia
357 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è preoccupazione a Torre del Greco, cittadina alle pendici del Vesuvio, nella provincia di Napoli, per un focolaio di Covid esploso in una casa di riposo della zona, il "Ricovero della Provvidenza", che sorge in via Purgatorio. La preoccupazione è aumentata negli ultimi giorni, dal momento che, dopo la scoperta del focolaio di Covid-19, sono morti cinque anziani ospiti della struttura. Da quanto si apprende, l'Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, ha sottoposto a tampone tutti gli ospiti e il personale della casa di riposo: i risultati sono attesi nelle prossime ore, quindi non si conosce ancora il numero esatto dei casi emersi nella struttura. I primi casi, però, si sarebbero registrati intorno al 24 novembre, poi il contagio si è allargato; si tratta dei primi casi che si registrano al "Ricovero della Provvidenza", visto che la casa di riposo era riuscita a superare la prima ondata della pandemia senza che si registrassero casi di Coronavirus.

Covid, la situazione a Torre del Greco

Come fa quotidianamente sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba ha aggiornato la cittadinanza sugli sviluppi della pandemia di Covid-19 in città. Stando a quanto comunicato dall'ultimo bollettino del Coc, il Centro operativo comunale, i nuovi casi di Coronavirus a Torre del Greco sono 34, mentre sono 4 i decessi registrati, per cui il sindaco ha espresso vicinanza alle famiglie. Un dato molto positivo arriva invece dalle persone guarite, che sono state 181. Come comunicato ancora dal sindaco Palomba, sono 479 i cittadini attualmente positivi, di cui 29 ricoverati in ospedale e 450 in isolamento domiciliare.

357 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views