video suggerito
video suggerito

Terremoto oggi a Napoli, scossa nei Campi Flegrei di magnitudo 2 alle 14.38

Una scossa di terremoto si è registrata nei Campi Flegrei alle 14.38; si tratta del secondo evento distintamente avvertito questo lunedì, dopo la scossa all’alba.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Immagine

Trema ancora la terra nei Campi Flegrei: una scossa di terremoto è stata registrata nella caldera del supervulcano alle ore 14.38 di oggi, lunedì 12 maggio. L'evento sismico, che ha avuto una magnitudo 2 e si è verificato a una profondità di 2 chilometri, come comunicato da Ingv, è stato distintamente avvertito a Pozzuoli, spesso epicentro dei terremoti, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Pianura e nella cittadina flegrea di Quarto; la scossa, come spesso accade, sarebbe stata accompagnata anche da un boato. Si tratta del secondo terremoto distintamente avvertito dalla popolazione nella giornata odierna; all'alba, alle 4.35 di oggi, un'altra scossa di terremoto, di magnitudo 1.8, si è registrata ai Campi Flegrei e ha rovinato il sonno di tanti cittadini.

A proposito dell'evento sismico delle 14.38, su Facebook, il Comune di Pozzuoli ha scritto: "L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2.0 ± 0.3 localizzato nel Cratere degli Astroni. Il sisma si è prodotto alle 14:38 ora locale (UTC 12:38) del 12/05/2025, alla profondità di 1.8 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views