346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tentano di rubare scooter in piazza Vanvitelli, arrestati padre e figlio

I carabinieri hanno arrestato due uomini, padre e figlio, per tentato furto di scooter. Sono stati visti da una guardia giurata mentre manomettevano l’accensione di un mezzo parcheggiato nei pressi di piazza Vanvitelli, nel quartiere napoletano del Vomero, e sono stati bloccati dai carabinieri dopo un breve tentativo di fuga.
A cura di Nico Falco
346 CONDIVISIONI
foto da Facebook - Antonio Merolla
foto da Facebook – Antonio Merolla

Due uomini, padre e figlio, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati nel pomeriggio di ieri, 12 maggio, in piazza Vanvitelli, nel quartiere collinare del Vomero, per tentato furto di scooter: stavano provando a portare via il mezzo parcheggiato e sono stati bloccati dopo un tentativo di fuga. È successo nel pomeriggio di ieri, l'intervento delle forze dell'ordine è avvenuto davanti agli occhi di parecchi cittadini, che hanno assistito all'inseguimento; sono state scattate anche delle fotografie, poi pubblicate sui gruppi Facebook dedicati al quartiere napoletano.

In manette Pasquale Casertano, 50 anni, e il figlio Salvatore Casertano, 29 anni, residenti rispettivamente nel quartiere Stella e nella zona del Cavone, nel centro di Napoli; sono accusati di tentato furto aggravato in concorso. I due, questa la ricostruzione, avevano adocchiato uno scooter parcheggiato e stavano cercando di manomettere la messa in moto. Un "lavoretto" che dura una manciata di secondi (come si vede nel video allegato, che mostra un furto di scooter al Vomero del 2016): un tempo veramente molto basso, che riduce di parecchio i rischi e spinge i criminali a tentare anche in una zona dove i passanti non mancano.

Stavolta, però, qualcuno si è accorto delle manovre. Il primo ad intervenire è stato un vigilante, che ha lanciato l'allarme. Un attimo dopo addosso ai due ladri sono piombati i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli, che erano impegnati uno dei controlli disposti dal Comando Provinciale contro l'illegalità diffusa. Padre e figlio sono stati bloccati in via Bernini dopo un tentativo di fuga a piedi; sono stati sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views