Tenta di rubare un’auto, ma il maestro di arti marziali Di Chiara lo sorprende e lo atterra

Stava tentando di rubare un'automobile, ignaro che però lì nei paraggi ci fosse Francesco Di Chiara, maestro e campione di arti marziali, che è subito intervenuto. I complici sono riusciti a fuggire, ma il ladro è stato trattenuto fino all'arrivo della polizia di Stato di Aversa, che lo ha tratto così in arresto. La vicenda è acceduta a Frignano, comune del casertano a ridosso della cittadina normanna.
Il ladro d'auto aveva preso di mira un vettura parcheggiata, assieme ad alcuni complici. Ma Di Chiara, non nuovo a queste piccole imprese, li ha notati mentre passava in zona. E così è intervenuto, "placcando" il ladro e bloccandolo fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Gli altri complici sono riusciti a scappare, ma non è escluso che possano essere identificati a breve. Arrivati sul posto, gli agenti del commissariato di Aversa hanno arrestato il ladro, un 25enne della periferia nord di Napoli, e lo ha portato di fronte al giudice del Tribunale di Napoli Nord, che lo ha condannato per direttissima a quattro mesi di carcere con pena sospesa.
Per Francesco Di Chiara non è il primo "intervento" del genere: appena lo scorso agosto 2020 era intervenuto in una scuola di Villa di Briano, dove alcuni malviventi stavano saccheggiando l'istituto, bloccandone due e consegnandoli alla polizia. Nel 2017, in due diverse occasioni, intervenne invece prima per "calmare" un uomo in stato di agitazione che minacciava i passanti, poi per salvare una donna aggredita da due uomini per strada. Tutti "interventi" compiuti tra Frignano ed il Basso Casertano, che è la zona dove il maestro Di Chiara vive ed insegna arti marziali.