514 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Tangenziale di Napoli, uscita del Vomero chiusa 10 giorni: come avere il rimborso con lo scontrino

Chiudono le uscite della Tangenziale di Napoli dell’Arenella e del Vomero sia di giorno che di notte, tra fine agosto e l’inizio di settembre a causa di lavori necessari. Le date delle chiusure e le modalità per chiedere e ottenere eventualmente il rimborso se si è pagato il pedaggio due volte per rientrare.
A cura di Pierluigi Frattasi
514 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Chiudono le uscite della Tangenziale di Napoli dell’Arenella e del Vomero sia di giorno che di notte, tra fine agosto e l’inizio di settembre a causa di lavori necessari. La rampa di uscita di via Pigna sarà interdetta dalle ore 8 alle 17 per 10 giorni, dal 30 agosto al 3 settembre, e dal 6 al 10 settembre. Chiusi entrambi gli svincoli di uscita e ingresso dell’Arenella la notte tra il 30 e il 31 agosto, dalle ore 22 alle 6 del mattino successivo. La Tangenziale di Napoli si è scusata con i viaggiatori per i disagi, purtroppo inevitabili, spiegando anche le modalità per chiedere e ottenere eventualmente il rimborso se si è pagato il pedaggio due volte per rientrare.

Le date delle chiusure

Di seguito gli orari dei lavori e delle chiusure delle uscite della Tangenziale di Napoli:

  • dalle ore 8,00 alle ore 17,00 dal giorno 30/8/2021 al giorno 3/9/2021 e dal giorno 6/9/2021 al giorno 10/9/2021: nello svincolo “Vomero”, chiusura della rampa d’uscita “via Pigna” (per i veicoli provenienti dai caselli “Vomero”, rampa d’uscita alternativa consigliata “via Caldieri”);
  • dalle ore 22,00 del 30/8/2021 alle ore 6,00 del 31/8/2021: chiusura al traffico dello svincolo d’uscita “Arenella” in entrambe le direzioni (per i veicoli provenienti dall’asse autostradale, uscita alternativa consigliata “Camaldoli”) e chiusura al traffico dello svincolo d’ingresso “Arenella” in entrambe le direzioni (per i veicoli provenienti dalla viabilità ordinaria, ingresso alternativo consigliato “Camaldoli”).

Come avere il rimborso

Ma come si può avere il rimborso se si è pagato il pedaggio di 1 euro due volte? “Nel caso di doppio pagamento del pedaggio conseguente all'uscita anticipata ed al successivo rientro sull'asse autostradale – scrive Tangenziale – è possibile, conservando i doppi scontrini richiedere il rimborso secondo le seguenti modalità:

  • Il cliente è tenuto a ritirare lo scontrino del primo pagamento del pedaggio sia in porta manuale che in porta automatica;

  • Il cliente, nel caso di uscita in porta manuale, dopo il rientro, deve esibire al personale  addetto all’esazione, lo scontrino  precedentemente ritirato omettendo il pagamento del pedaggio;

  • Il cliente, nel caso di uscita in porta  automatica, dopo il rientro, può ritirare lo scontrino del pagamento effettuato e può richiedere il rimborso presso gli uffici del Punto Blu di Fuorigrotta ed Astroni o inviando copia degli stessi via mail all’indirizzo di posta elettronica info@tangenzialedinapoli.it e riportando, altresì, le generalità e coordinate bancarie;

  • il cliente titolare di apparato telepass deve comunicare all’indirizzo di posta elettronica info@tangenzialedinapoli.it il numero di apparato.

    Autostrada A3 Napoli-Salerno, chiusi alcuni svincoli

    Autostrade Meridionali comunica che, sulla A3 Napoli-Pompei-Salerno, per consentire lavori di riqualifica dello spartitraffico centrale del viadotto San Giovanni, previsti in orario notturno, dalle 22 di lunedì 30 alle 6 di martedì 31 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra San Giovanni e Napoli Centro, verso Napoli. Inoltre, saranno chiusi gli svincoli di Napoli Centro, Napoli Porto e Napoli Via Marina, in entrata verso Salerno, nonchè la rampa "Bausan" di Napoli Porto. Pertanto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di San Giovanni, si potrà percorrere la viabilità ordinaria per raggiungere il capoluogo partenopeo. In alternativa alle chiusure degli svincoli di entrata verso Salerno di Napoli Centro, Napoli Porto e Napoli Via Marina, si potrà utilizzare lo svincolo di San Giovanni sud.

514 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
936 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views