115 CONDIVISIONI
21 Novembre 2022
18:29

Stop alla Cumana tra Montesanto e Fuorigrotta il 27 novembre e il 4 dicembre

Il 27 novembre e il 4 dicembre sarà sospesa la tratta Montesanto-Fuorigrotta (e viceversa) della Cumana; verrà istituito servizio automobilistico sostitutivo.
A cura di Nico Falco
115 CONDIVISIONI

L'Eav, l'Ente che gestisce la ferrovia Cumana, ha comunicato oggi l'interruzione parziale della linea nelle giornate del 27 novembre e del 4 dicembre 2022: il tratto interessato è quello tra le stazioni di Montesanto e Fuorigrotta, mentre non ci saranno variazioni per quanto riguarda la tratta Fuorigrotta-Torregaveta e viceversa, dove i treni continueranno a circolare regolarmente.

Lo stop è dettato, spiega l'Eav in una nota, dall'esigenza "di consentire il prosieguo dei lavori di ammodernamento della linea ed altri interventi fondamentali per la sicurezza sulla infrastruttura". Nelle due giornate in cui la tratta Montesanto-Fuorigrotta sarà sospesa (in entrambe le direzioni) sarà attivo un servizio automobilistico sostitutivo tra le stazioni di Piave e Fuorigrotta.

Il 27 novembre e il 4 dicembre, aggiunge ancora l'Ente, il servizio ferroviario sulla linea Cumana partirà alle ore 9 e proseguirà secondo gli orari regolari di esercizio; dall'inizio del servizio fino alle 9 sarà istituito un servizio sostitutivo tra Licola e Montesanto (il punto di fermata di Montesanto e in piazza Matteotti).

115 CONDIVISIONI
Campi Flegrei, il suolo del Rione Terra si è alzato di oltre un metro dal 2006 ad oggi
Campi Flegrei, il suolo del Rione Terra si è alzato di oltre un metro dal 2006 ad oggi
Covid Campania, oggi 361 contagi e 4 morti: bollettino di venerdì 27 gennaio 2023
Covid Campania, oggi 361 contagi e 4 morti: bollettino di venerdì 27 gennaio 2023
Venduti i tram storici di Napoli, potrebbero diventare pizzerie. L'Anm:
Venduti i tram storici di Napoli, potrebbero diventare pizzerie. L'Anm: "Non possono più circolare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni