46.069 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stefano De Martino donatore di sangue al Santobono di Napoli: “Fatelo anche voi”

Stefano De Martino donatore di sangue e piastrine all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli: “Invito tutti a venire a donare sangue e piastrine qui in ospedale, perché è un piccolo gesto che può fare grandi cose”. Assieme a lui anche il modello Renato Biancardi, anch’egli donatore per un giorno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46.069 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano De Martino donatore di sangue per un giorno: il popolare ballerino e conduttore televisivo napoletano ha deciso di donare sangue e piastrine all'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, lanciando anche un appello a donare quanto più possibile. Assieme a lui, anche il modello Renato Biancardi, che ha donato il sangue a sua volta presso la struttura partenopea da sempre punto di riferimento per la medicina pediatrica.

"Siamo al Santobono Pausilipon di Napoli, e sto donando il sangue", ha spiegato in un breve video Stefano De Martino, "e invito tutti a venire a donare sangue e piastrine qui in ospedale, perché è un piccolo gesto che può fare grandi cose. Mi raccomando, vi aspettiamo qua", ha concluso il ballerino originario di Torre Annunziata. Soddisfazione anche dal nosocomio napoletano, che in una nota ha spiegato: "Donare il sangue è un gesto di grande umanità grazie al quale si salvano realmente delle vite. Molti dei nostri bambini hanno bisogno ogni giorno di trasfusioni di sangue e piastrine, e senza persone che scelgono di donare il proprio sangue sarebbe impossibile per noi assicurare, ad ognuno di loro, il corretto percorso di cura", si legge in un lungo post pubblicato dal Santobono, "ed ecco perché avere come donatori, di sabato santo e nonostante i mille impegni, Stefano De Martino e Renato Biancardi ha un valore inestimabile per noi. Dire grazie è davvero limitativo per un gesto di importanza vitale". L'ospedale Santobono Pausilipon, che poi ha ricondiviso il video messaggio del ballerino napoletano, ha quindi aggiunto: "Seguite il consiglio di Stefano De Martino e venite a donare il sangue: è una scelta che può salvare la vita ai nostri bambini".

46.069 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views