282 CONDIVISIONI
25 Maggio 2022
20:05

Spari all’autolavaggio di via Foria, colpita una Smart. Folla in fuga nei negozi

Raid all’autolavaggio dell’Orto Botanico. In due con i caschi integrali arrivati in scooter hanno sparato all’impazzata. Indaga la Polizia di Stato.
A cura di Pierluigi Frattasi
282 CONDIVISIONI

Raid con spari contro una macchina Smart ferma davanti all'autolavaggio in via Foria, tra le strade dello shopping più affollate di Napoli. In due con caschi integrali su uno scooter si sarebbero avvicinati e avrebbero improvvisamente cominciato a sparare all'impazzata. La sparatoria è avvenuta all'altezza di un autolavaggio e di un distributore di benzina Q8 che si trova nei pressi dell'Orto Botanico, all'angolo con via Michele Tenore. Di fronte c'è il famoso ristorante di pesce "‘A figlia d'o marenaro". Il fatto è avvenuto poco prima delle ore 19,00, orario in cui la strada è molto trafficata e affollata.

Esplosi 7 proiettili, 6 hanno colpito l'auto

Sarebbero almeno 7 i proiettili esplosi, dei quali 6 avrebbero centrato l'auto, ferma davanti all'autolavaggio, e uno la vetrina dell'esercizio commerciale. Il finestrino della Smart colpito dai proiettili, è esploso, andando in frantumi. La vettura apparterrebbe ad un uomo di 42 anni, con alcuni precedenti, ma che ha negato che il destinatario del raid potesse essere lui. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia di Stato per le indagini del caso. Al momento non sembra ci siano feriti.

Indagini in corso a tutto campo, compresi anche gli affari dell'autolavaggio e della pompa di benzina. I gestori delle due attività hanno comunque escluso di aver ricevuto minacce di camorra. Accertamenti proseguono anche sul 42enne. La sparatoria ha scatenato un fuggi fuggi generale tra le numerose persone che erano in strada e che, quando si è scatenato il putiferio, hanno cercato rifugio entrando di corsa nei negozi che affacciano sulla strada.

282 CONDIVISIONI
Terrore in via Foria, tre baby rapinatori presi dopo sparatoria coi Falchi: hanno 14, 15 e 16 anni
Terrore in via Foria, tre baby rapinatori presi dopo sparatoria coi Falchi: hanno 14, 15 e 16 anni
Napoli, sparatoria tra Falchi della Polizia e criminali in via Foria
Napoli, sparatoria tra Falchi della Polizia e criminali in via Foria
15.045 di Fanpage.it Napoli
"La pizza è un piatto del popolo", folla in via Tribunali in risposta a Flavio Briatore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni