43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spari nella notte a Ponticelli: trovati due bossoli in strada

Colpi d’arma da fuoco sono stati segnalati intorno alla mezzanotte nel quartiere di Napoli Est, precisamente in via dei Mosaici: quando i carabinieri sono arrivati sul posto, hanno rinvenuto sull’asfalto due bossoli calibro 9×19. Fortunatamente non si registrano feriti né danni: i militari dell’Arma indagano sull’accaduto.
A cura di Valerio Papadia
43 CONDIVISIONI
Immagine

Ponticelli è ancora in tumulto: spari sono stati segnalati nella notte nel quartiere alla periferia orientale di Napoli. Intorno alla mezzanotte, i carabinieri del Nucleo Investigativo della compagnia Poggioreale e quelli della locale stazione, sono intervenuti in via di Mosaici, dove erano stati segnalati alcuni colpi d'arma da fuoco. Quando sono arrivati sul posto, i militari dell'Arma, all'altezza del civico 3, hanno rinvenuto due bossoli calibro 9×19: per fortuna, gli spari non hanno fatto registrare feriti né danni. I carabinieri indagano per determinare cosa sia accaduto.

Una vera a propria escalation di violenza quella che ha colpito Ponticelli nelle ultime settimane. Un paio di settimana fa, sono state tre le bombe esplose nel quartiere di Napoli Est in quattro giorni: una, lanciata da un cavalcavia nelle vicinanze del Rione De Gasperi, danneggiò nove automobili parcheggiate vicino al luogo dell'esplosione. Proprio per questo ultimo attentato dinamitardo, i carabinieri hanno arrestato tre persone: l'ordigno, come stabilito dalle indagini, avrebbe potuto uccidere persone in un raggio di 10 metri.

Proprio dopo l'escalation di violenza e i tre attentati dinamitardi in quattro giorni, un blitz della Polizia di Stato a Ponticelli ha portato all'arresto di 37 persone, riconducibili ai clan Rinaldi-Reale-Formicola e Silenzio: sono tutti gravemente indiziati dei reati di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione, detenzione e porto di armi da fuoco aggravati.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views