video suggerito
video suggerito

Spari contro un 24enne a Pianura: colpito al torace, è ricoverato in ospedale

Spari contro un 24enne nel quartiere napoletano di Pianura: si tratta di Lorenzo Rossetti, classe 1996. Raggiunto al torace, è ricoverato all’ospedale San Paolo ma non è in pericolo di vita. L’episodio su via Cannavino, non distante dal parco Falcone e Borsellino. Ieri un’altra sparatoria sempre nel quartiere di Pianura.
A cura di Giuseppe Cozzolino
126 CONDIVISIONI
Immagine

Colpito al torace mentre si trovava in strada: un 24enne di Pianura è ora ricoverato all'ospedale San Paolo di Napoli, dove è stato anche sottoposto ad un intervento chirurgico. Il giovane non è in pericolo di vita. Stando a quanto apprende Fanpage.it, il giovane ferito è Lorenzo Rossetti, classe 1996, già noto alle forze dell'ordine per furto aggravato e guida senza patente. Il giovane non ha saputo spiegare agli inquirenti il motivo della sparatoria: si trovava in strada, stando al suo racconto, quando sarebbe stato raggiunto da due persone che a bordo di uno scooter avrebbero aperto il fuoco contro di lui.

Il 26enne, ferito al torace, è stato portato d'urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico ma dove si troverebbe non in pericolo di vita. L'episodio è accaduto su via Cannavino, nel quartiere di Pianura, poco distante dal parco Falcone e Borsellino, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 6 dicembre. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia di Stato.

Nelle ultime settimane gli episodi del genere sembrano essersi moltiplicati. L'episodio più grave a metà novembre a San Giorgio a Cremano, quando un uomo era stato ferito da colpi d'arma da fuoco finendo in codice rosso in ospedale. Nei giorni precedenti un giovane ferito da un proiettile vagante anche su via Monterusciello, a Pozzuoli, mentre nel Rione Traiano erano stati esplosi diversi colpi d'arma da fuoco contro un'abitazione, forse per una ritorsione. Episodi tutti slegati tra di loro, fanno sapere gli inquirenti, ma che certificano una sorta di escalation criminale in tutta la provincia di Napoli.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views