video suggerito
video suggerito

Spari a Pozzuoli, 19enne colpito alle gambe mentre passeggia con la fidanzata

L’episodio poco prima della mezzanotte in via Sergio Orata: il 19enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Pozzuoli, e fortunatamente non corre pericolo di vita. Il giovane ha riferito ai poliziotti che si trovava in strada con la fidanzata quando da un’automobile sono partiti alcuni colpi di pistola che lo hanno colpito alle gambe.
A cura di Valerio Papadia
5 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 19 anni è stato colpito da alcuni colpi di pistola mentre passeggiava per strada in compagnia della fidanzata: è accaduto a Pozzuoli, nella provincia di Napoli, nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte. Stando a quanto il 19enne – che è incensurato – ha riferito agli agenti della Polizia di Stato che indagano sull'accaduto, il giovane stava passeggiando in via Sergio Orata quando improvvisamente, da un'automobile, sono partiti alcuni colpi d'arma da fuoco che lo hanno raggiunto alle gambe. Soccorso dai sanitari del 118, il 19enne è stato trasportato all'ospedale Santa Maria delle Grazie, dove è ricoverato: non corre pericolo di vita. La polizia sta raccogliendo tutti gli elementi utili a ricostruire con precisione l'accaduto e a risalire all'identità dei responsabili.

Altri spari in strada si sono registrati, sempre nella serata di ieri, a Pianura, quartiere della periferia Ovest di Napoli: i proiettili hanno colpito al torace Lorenzo Rossetti, un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine. Soccorso dai sanitari del 118, il ferito è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell'ospedale San Paolo, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico: il 24enne non è in pericolo di vita. Sulla vicenda, anche in questo caso, indaga la Polizia di Stato: gli agenti hanno ricostruito l'accaduto, occorso in via Cannavino, dove il 24enne è stato raggiunto dai proiettili mentre camminava per strada.

A Pozzuoli, invece, l'ultimo precedente risale all'inizio dello scorso mese di novembre, quando un giovane di circa 20 anni era stato colpito al piede da un proiettile vagante mentre si trovava per strada nella zona del Rione Toiano, complesso di edilizia popolare alla periferia della città dei Campi Flegrei.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views