118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sparatoria in strada ad Ercolano: ferito 28enne, venditore ambulante in commissariato

Sparatoria in strada stamattina ad Ercolano (Napoli) tra un ambulante abusivo e un 28enne, quest’ultimo rimasto ferito a una mano. Motivi non ancora accertati.
A cura di Nico Falco
118 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un litigio tra due uomini in strada è sfociato in sparatoria questa mattina ad Ercolano, in provincia di Napoli. Protagonisti un 28enne, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, e 40enne che ha una bancarella abusiva di magliette e gadget, portato in commissariato; entrambi sono già noti alle forze dell'ordine, la loro posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria. Sono intervenuti Carabinieri e Polizia di Stato, non è ancora stata accertata la dinamica ma pare che fossero entrambi armati.

I colpi di pistola sono stati esplosi in via Mare, stradina che collega il corso Umberto I e il corso Resina e costeggia diverse aree residenziali. A quanto apprende Fanpage.it il 40enne sarebbe stato fermato da una pattuglia della Polizia di Stato mentre, visibilmente agitato, cercava di entrare in un condominio; l'uomo avrebbe detto di essere stato aggredito da due persone davanti alla sua bancarella e di essere scappato. Negli stessi minuti il 28enne è arrivato al Pronto Soccorso del Maresca di Torre del Greco con una ferita da proiettile alla mano.

Per il giovane ferito i medici hanno escluso il pericolo di vita, è stato medicato e dimesso poco dopo. Il 40enne, identificato dalle forze dell'ordine, è stato accompagnato in commissariato e per essere ascoltato. Non è chiaro, al momento, cosa abbia portato alla discussione e alla successiva sparatoria. Le forze dell'ordine, per la ricostruzione, stanno cercando di capire se i due si conoscessero, e se quindi le ragioni del litigio siano da ricercare in questioni personali, o se, al contrario, l'aggressione sia nata per motivi legati all'attività del 40enne o alla posizione della bancarella.

(articolo aggiornato alle 19.50 del 16 marzo 2023)

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views