Spacciatore scappa con l’auto e investe un poliziotto, che gli spara alle gomme: arrestato 40enne

Si è sentito braccato e, a bordo della sua automobile, ha tentato la fuga, investendo un poliziotto: a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta, uno spacciatore di 40 anni è stato arrestato dopo un breve inseguimento; accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari, disposti dal giudice.
I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 dicembre, quando i poliziotti della Squadra Mobile di Caserta – Sezione Contrasto alla criminalità diffusa, si sono imbattuti nel 40enne, sul quale avevano precedentemente ricevuto una segnalazione riguardo la sua attività di spaccio. Gli agenti lo hanno così rintracciato e sottoposto a un controllo: nel mezzo delle operazioni, il 40enne, che si trovava a bordo della sua auto, ha avviato il motore e si è dato alla fuga, investendo uno dei poliziotti; l'agente, cadendo al suolo, è riuscito però a sparare a una delle gomme dell'auto.
Lo spacciatore trovato in possesso di cocaina
Dopo averlo bloccato, i poliziotti hanno perquisito il 40enne, trovandolo in possesso di 14,80 grammi di cocaina e di 360 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio: la droga, il denaro e l'autovettura sono stati sequestrati. L'agente investito è stato portato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, dove gli sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in 10 giorni.