video suggerito
video suggerito

Salerno, sorprende ladri in casa e ne ferisce uno a fucilate. Avrebbe risposto al fuoco

Un 28enne è stato ferito a Centola (Salerno) dal proprietario dell’abitazione in cui si era introdotto per rubare; l’uomo è grave, in fuga i due complici.
A cura di Redazione Napoli
1.087 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Avrebbe sentito dei rumori provenire dal piano inferiore della sua abitazione e, sceso per controllare, si sarebbe trovato davanti tre ladri armati; loro avrebbero sparato e lui avrebbe risposto al fuoco; uno dei criminali è stato ferito, gli altri due sarebbero scappati. Ricostruzione, ancora in via di definizione, della vicenda avvenuta ieri sera, 22 giugno, a Foria di Centola, frazione di Centola, nella provincia di Salerno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Centola insieme a quelli del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sapri; le indagini sono coordinate dalla Procura di Vallo della Lucania.

L'irruzione in casa a Foria di Centola, ladro ferito

Secondo quanto appurato fino ad ora dalle forze dell'ordine i tre ladri, di origini albanesi, avrebbero preso di mira due abitazioni situate nella stessa zona residenziale. Dopo aver forzato l'ingresso della prima, e avere rubato diversi oggetti di valore, si sarebbero introdotti nella seconda, dove, però, c'era il proprietario, un noto imprenditore 60enne del posto, e la famiglia. L'uomo si sarebbe accorto dell'irruzione e sarebbe intervenuto, imbracciando un fucile regolarmente detenuto.

Il 28enne in gravi condizioni in ospedale

I primi a sparare sarebbero stati i malviventi, il 60enne avrebbe risposto al fuoco, esplodendo un solo colpo che ha ferito uno dei tre alla spalla. I carabinieri sono arrivati subito dopo. Il 28enne, soccorso dal personale del 118, è stato portato d'urgenza all'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania, in condizioni critiche; in nottata è stato trasferito al "Cardarelli" di Napoli, dove si trova tutt'ora, in prognosi riservata.

Ricerche in corso dei complici fuggiti

L'imprenditore è stato condotto in caserma, accompagnato dal proprio avvocato, Antonello Natale, per fornire la sua versione dei fatti. È stato sottoposto alla prova dello stub, per verificare la presenza di residui di uno sparo sulle mani; le armi presenti in casa sono risultate regolarmente registrate. Nel corso dei sopralluoghi sono stati recuperati alcuni bossoli. I due complici in fuga sono attivamente ricercati: sono stati predisposti pattugliamenti e posti di blocco in tutta la zona.

1.087 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views