Sorprende i ladri in casa, picchiato selvaggiamente: 71enne finisce in ospedale in Cilento

Si indaga per fare luce sulla vicenda che vede coinvolto un uomo di 71 anni, selvaggiamente picchiato nella sua abitazione da sconosciuti: è accaduto a Mercato Cilento, piccola frazione del già piccolo Comune di Perdifumo, in Cilento appunto, nella provincia di Salerno. La vittima – C.D.C le sue iniziali – ha denunciato la vicenda non soltanto alle forze dell'ordine, ma anche sui social network, dove ha pubblicato la foto in cui si mostra con il volto completamente insanguinato subito dopo l'aggressione subita. Il 71enne ha raccontato su Facebook di aver sorpreso sconosciuti nella sua abitazione e di essere stato selvaggiamente picchiato dagli stessi per diversi minuti: soccorso, l'anziano è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le cure del caso.
Ipotesi rapina finita male
Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli e quelli della stazione locale, che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili ad individuare i malviventi. I militari dell'Arma non escludono nessuna ipotesi: quella più accreditata porta alla rapina finita male; negli ultimi tempi, infatti, sono state tante le abitazioni svaligiate nella zona.
Un episodio analogo nel Napoletano
Una vicenda analoga soltanto ieri a Sant'Anastasia, cittadina all'ombra del Vesuvio, nella provincia di Napoli. Qui, due persone hanno sorpreso un malvivente intento a forzare la serratura della loro abitazione: il criminale, di tutta risposta, ha accoltellato uno di loro ed è fuggito via. Il malvivente, un 43enne già noto alle forze dell'ordine, è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato, mentre l'uomo ferito è stato portato in ospedale.