163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Sono un meccanico, sto riparando il motore”: ladro di batterie arrestato a Licola

Un 52enne è stato arrestato dai carabinieri a Licola (Pozzuoli) mentre cercava di rubare la batteria di un’auto; durante il controllo si è finto meccanico.
A cura di Nico Falco
163 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Quando i carabinieri gli sono piombati addosso ha provato a evitare il controllo con una scusa inventata al momento. Ha detto di essere un meccanico, di avere lasciato l'officina per soccorrere un cliente che era rimasto a piedi, e che stava cercando di capire quale fosse il guasto al motore. I militari, però, hanno scoperto che stava svitando i perni di supporto della batteria. In manette il 52enne di Giugliano Pietro Caianiello: è accusato di tentato furto.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato controllato in viale dei Cipressi, a Licola, frazione di Pozzuoli, dai carabinieri della stazione locale. Aveva adocchiato un'automobile ferma a pochi passi dalla caserma e dalla stazione ferroviaria. I militari hanno notato la vettura col cofano aperto e l'uomo che armeggiava nel vano motore e si sono avvicinati per capire cosa stesse accadendo. Che la vettura non fosse la sua, è stato subito chiaro.

Il 52enne, colto il flagrante, si è presentato come un meccanico, ha detto di essere lì per una riparazione. La scusa non ha però convinto i carabinieri, che hanno deciso di identificarlo e di accertare chi fosse. La messinscena è durata poco: non c'era nessuna officina, nessuna riparazione in corso e, sopratutto, il proprietario dell'autovettura non sapeva nulla di quel "meccanico". Per Caianiello è così scattato l'arresto; è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views