1.913 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Smantellati i lidi illegali di Coroglio, i finanzieri scambiati per gli abusivi: “Quanto costa la sdraio?”

Smantellato dalla Guardia di Finanza lido abusivo a Coroglio, Napoli Est; sotto chiave centinaia tra sedie a sdraio, tavolini e ombrelloni.
A cura di Nico Falco
1.913 CONDIVISIONI
Immagine

Centinaia di sdraio e ombrelloni, decine di tavolini, persino una baracca che fungeva da bar: un lido tanto attrezzato quanto abusivo, quello sequestrato dalla Guardia di Finanza ieri mattina a Coroglio, nel quartiere Bagnoli, periferia ovest di Napoli. Le operazioni sono partite all'alba, per ridurre la possibilità di disordini coi bagnanti che, di lì a poco, sarebbero arrivati sulla spiaggia in quel tratto che tra l'altro non è balneabile; anche se, mentre i finanzieri erano all'opera, qualcuno si è avvicinato e prima di accorgersi delle pettorine ha chiesto di affittare le sdraio.

L'operazione, condotta dalla Stazione Navale di Napoli insieme al personale della Capitaneria di Porto, è scattata ieri mattina, 4 agosto, e ha interessato un'area di circa 3mila metri quadri alla quale si accede dallo spiazzale che si trova accanto a un noto locale notturno della zona. Oltre la recinzione c'era lo stabilimento balneare abusivo, verosimilmente gestito da più persone che si erano praticamente impadronite di quel tratto e affittavano le attrezzature: sotto chiave sono finiti 200 sdraio, 100 ombrelloni e 70 tavolini, che erano accatastati in vari punti della spiaggia in attesa dell'arrivo dei bagnanti e che sono stati trasportati in un deposito messo a disposizione dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, all'interno del porto di Napoli, in attesa del nulla osta dell'autorità giudiziaria per la confisca e la distruzione.

A Nisida ormeggio abusivo da 40mila metri quadrati

Pochi giorni fa, alla fine di luglio, la Guardia di Finanza aveva messo a segno un'altra operazione nella stessa zona: nel mirino l'area di Nisida, dove era stato scoperto un ormeggio illegale da 40mila metri quadrati con 187 barche. I sei gestori erano stati denunciati; secondo le stime delle fiamme gialle avevano ricavato dall'attività abusiva circa 225mila euro.

1.913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views