video suggerito
video suggerito

Si finge tecnico comunale e ruba in casa di anziane. Tra le vittime anche una donna malata di Alzheimer

Accade ad Aversa, nella provincia di Caserta, dove i carabinieri hanno un uomo di 44 anni con l’accusa di furto con l’aggravante del mezzo fraudolento.
A cura di Valerio Papadia
59 CONDIVISIONI
Immagine

Ha approfittato dell'età avanzata e, in una occasione, anche della malattia delle sue vittime per introdursi in casa loro e derubarle: ad Aversa, nella provincia di Caserta, un uomo di 44 anni è stato arrestato per aver derubato due anziane donne, una delle quali affetta dal Morbo di Alzheimer. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Aversa che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno effettuato le indagini, il 44enne si è finto un tecnico comunale, addetto a misurare le dimensioni degli appartamenti per ricalcolare l'importo da versare per la Tari.

Con questo stratagemma, il malvivente è riuscito a introdursi nelle abitazioni delle due donne anziane ed è riuscito a rubare, complessivamente, 3.300 euro, tra contanti e monili in oro. Le indagini dei militari dell'Arma, partite dopo le denunce delle due vittime, si sono svolte tra il maggio e il giugno del 2025 e hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 44enne; l'uomo, pertanto, è stato arrestato con l'accusa di furto in appartamento, con l'aggravante del mezzo fraudolento ed è stato sottoposto ai domiciliari.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views