48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgambamento e area picnic: si espande il Centro d’Accoglienza per cani di Napoli

Il Comune di Napoli ha approvato una delibera per “espandere” La Collina di Argo, il centro municipale di accoglienza per cani: previste un’area di sgambamento, una di picnic, una per agility ed anche un crematorio per animali familiari. L’assessora Menna: “Puntiamo a migliorare l’ambiente urbano del quartiere”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
Immagine

Approvata dal Consiglio Comunale di Napoli una delibera per l'espansione de "La Collina di Argo", che da centro d'accoglienza per cani di Napoli punta a diventare, almeno nelle intenzioni, un centro di salute e benessere per i cittadini. Diverse le espansioni previste per il centro che sorge su via Janfolla, periferia cittadina, ed inaugurato proprio a gennaio di quest'anno, dopo continui rinvii durati anche diversi anni, caratterizzati da annunci e continui dietrofront.

Lo ha spiegato la consigliera comunale Francesca Menna, firmataria della delibera, che ha indicato anche quali saranno i punti cardine del progetto: un'area di sgambamento (queste ultime quasi totalmente assenti o comunque insufficienti per una città come Napoli capoluogo che conta quasi un milione di abitanti) annessa ad un'area picnic, ma anche un crematorio per animali familiari ed un'altra area dedicata a percorsi di "agility", per promuovere l'attività fisica interconnessa tra animali e padroni.

“Questa progettualità determina un miglioramento dell'ambiente urbano del quartiere", ha spiegato l'assessora Francesca Menna, "costruendo sinergie fra enti pubblici e le sue eccellenze nel campo della salute dell'uomo e degli animali. Si contribuisce in questo modo alla mission della struttura la cui funzione non è solo quella di un centro di accoglienza per cani senza padrone, ma diventa un vero e proprio polo di salute interspecifica e della cultura ambientalista", ha concluso ancora la Menna.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views