305 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A folle velocità nelle stradine di Aversa: i carabinieri sequestrano una Ferrari 488

Ad Aversa, popoloso centro del Casertano, erano arrivate numerose segnalazioni di un’auto che a folle velocità percorreva le strade piccole e strette della zona. Dopo giorni di appostamenti, i carabinieri individuano auto e guidatore: si trattava di una Ferrari 488 nera, messa subito sotto sequestro.
A cura di Redazione Napoli
305 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri di Aversa, popoloso comune del Casertano, già la tenevano d'occhio tipo pantera scappata dal circo: bella, potente e inutilmente veloce nei vicoli del paesone di Terra di Lavoro. Uno ‘sborone' che aveva noleggiato a Teverola una Ferrari 488 di colore nero.  Si tratta della V8 più potente della casa di Maranello, nata nel 2015, velocità massima 330 su pista km/h, costo poco meno di 300mila euro e scorrazzava nella zona durante i fine settimana, in particolare durante le ore della movida. Quando sono stati nelle condizioni, i militari l'hanno fermata e hanno riscontrato che era la stessa automobile segnalata per molteplici infrazioni al Codice della strada. La Ferrari è stata sequestrata in esecuzione di un provvedimento di rintraccio in campo internazionale inserito in Banca Dati. L'autovettura risultava importata dalla Germania e riconducibile a una società di noleggio del comune di Teverola. Non è la prima volta che nel Casertano si verificano situazioni simili, ovvero fuoriserie noleggiate e usate per far ‘bella figura' davanti agli altri in paese magari  nel fine settimana, scorrazzando a folle velocità lì dove i limiti previsti dalla legge sono ben più bassi.

I militari hanno poi sequestrato un manganello telescopico, rinvenuto sotto la sella di un motorino 50 tra l'altro non assicurato, ed un grinder per il taglio della marijuana. In totale sono stati controllati 59 persone e 42 veicoli, di cui otto sottoposti a fermo amministrativo per guida senza uso del casco protettivo e guida senza patente perché mai conseguita.  Le operazioni oltre ai militari della Compagnia di Aversa, sono state  condotte anche quelli delle stazioni dipendenti, nonché da'i soldati del decimo reggimento "Campania" e il personale del Nucleo carabinieri cinofili.

..

305 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views