228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Secondigliano, tre poliziotti salvano la vita a 68enne colpito da infarto in strada

Tre poliziotti salvano la vita ad un 68 enne colpito da infarto in strada nei pressi del commissariato di Secondigliano. Gli agenti chiamano i soccorsi del 118 e poi creano un corridoio per l’ambulanza attraverso il traffico cittadino, consentendo al paziente di arrivare in tempo al Cardarelli per le cure.
A cura di Pierluigi Frattasi
228 CONDIVISIONI
Immagine

Un 68enne crolla a terra in preda a un infarto in via della Ferrovia a Secondigliano, ma i poliziotti del vicino commissariato riescono a salvargli la vita, facendo da scorta all'ambulanza e liberando la strada fino all'Ospedale Cardarelli, dove l'anziano viene subito soccorso. È accaduto giovedì pomeriggio. Un'azione eroica che ha consentito di salvare la vita dell'uomo e che è stata elogiata anche dalla Questura di Napoli. L'operazione ha visto impegnati tre poliziotti del Commissariato Secondigliano e della Squadra Mobile, che sono intervenuti in via della Ferrovia perché un uomo era stato colto da un malore in strada. Gli agenti delle forze dell'ordine sono riusciti a soccorrere l'uomo e a creare un corridoio libero per l'ambulanza nel traffico cittadino.

Immagine

Gli agenti, però, non hanno perso tempo, quando hanno visto l'uomo accasciarsi a terra per il malore, hanno immediatamente raggiunto il vicino presidio ASL e poi hanno fatto da “scorta” all’ambulanza del 118, giunta poco dopo, che ha prestato i primi soccorsi all’uomo. Grazie ad una staffetta delle volanti del Commissariato Secondigliano e dell’Ufficio Prevenzione Generale è stato possibile predisporre un servizio di viabilità che ha consentito ai medici del 118 di raggiungere in pochi minuti l’ospedale Cardarelli dove l’uomo è stato salvato. Una vera e propria corsa contro il tempo e contro il traffico che a Napoli soprattutto nel pomeriggio di giovedì aveva bloccato la città, che per fortuna si è conclusa con un lieto fine per il 68 enne, grazie all’intervento provvidenziale dei medici dell'Asl e degli agenti delle Forze dell'Ordine. L'operazione meritoria è stata riportata anche dalla pagina social della Questura di Napoli.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views