75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoppia una bottiglia di alcool, 25enne di Albanella ricoverata in terapia intensiva

Una ragazza di 25 anni si trova ricoverata in ospedale dopo l’esplosione di una bottiglia di alcol denaturato: le fiamme le hanno ustionato il 50% del corpo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
75 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazza di 25 anni di Albanella, in provincia di Salerno, è ricoverata in terapia intensiva dopo che una bottiglia di alcol denaturato è esplosa nel suo appartamento. La giovane ha riportato lesioni e ustioni su buona parte del corpo, ed è stata trasferita d'urgenza nel centro ustionati dell'ospedale di Brindisi, dove resta in terapia intensiva. La ragazza si era ferita martedì: forse l'eccessivo caldo o la troppa vicinanza con una fonte di calore artificiale, fatto sta che improvvisamente la bottiglia di alcol denaturato, volgarmente detto "spirito" e presente in tutte le abitazioni, è esplosa investendola in pieno.

La ragazza è stata letteralmente divorata dalle fiamme, che le hanno causato ustioni gravi su quasi il 50% del corpo: portata d'urgenza all'ospedale di Roccadaspide, dopo due giorni di ricovero si è deciso per il trasferito in codice rosso all'ospedale di Brindisi, presso il centro ustionati del nosocomio salentino, dove si trova ancora oggi ricoverata in terapia intensiva. Si indaga intanto per capire cosa possa aver causato l'esplosione della bottiglia di alcool. Le fiamme non hanno colpito altre persone, ma solo la giovane di Albanella, che si trovava nelle immediate vicinanze della bottiglia stessa: lievi anche i danni all'abitazione. I soccorsi erano stati immediati, con la ragazza portata subito in codice rosso in ospedale nella vicina Roccadaspide. Non è la prima volta che eventi del genere succedono, soprattutto in estate: spesso causati da disattenzione o imprudenza, a volte hanno conseguenze irreversibili verso le persone coinvolte, che restano o sfigurate o addirittura uccise.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views