14 Giugno 2021
21:44

Scoppia bombola di gas, gravissimo 51enne e casa distrutta a Petina (Salerno)

Un uomo di 51 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni dopo l’esplosione di una bombola di gas nella sua abitazione a Petina (Salerno); ha riportato ustioni in gran parte del corpo. Lo scoppio ha completamente distrutto l’appartamento e mandato in frantumi i vetri di porte e finestre degli edifici vicini.
A cura di Nico Falco
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 51 anni è rimasto gravemente ferito per lo scoppio di una bombola di gas all'interno della sua abitazione a Petina, piccolo centro della provincia di Salerno. L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 14 giugno. L'onda d'urto, terribile, ha fatto tremare anche gli infissi delle abitazioni vicine e ha mandato in frantumi i vetri. La vittima, che al momento dell'esplosione si trovava da sola all'interno dell'abitazione, al pian terreno di un edificio, è stata travolta in pieno; subito soccorsa, è stata trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli in eliambulanza.

Sul posto, oltre ai sanitari e ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, sono intervenuti per le indagini i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina. Secondo una prima ricostruzione l'esplosione sarebbe stata innescata dal malfunzionamento di una bombola, che sarebbe stata lasciata aperta; il gas avrebbe quindi saturato l'ambiente di gas, portando allo scoppio. La deflagrazione ha completamente distrutto l'appartamento, mentre gli edifici vicini, hanno appurato i Vigili del Fuoco dopo il sopralluogo, non hanno riportato danni di rilievo, fatta eccezione i vetri di alcune porte e finestre; nelle fasi iniziali i pompieri si sono occupati della messa in sicurezza dell'area.

Il 51enne ha riportato ustioni su gran parte del corpo. I soccorsi lo hanno portato fuori dall'abitazione in condizioni molto gravi, per non perdere tempo prezioso è stato fatto arrivare un elicottero che subito è ripartito verso Napoli, destinazione il reparto Grandi Ustionati del Cardarelli; i medici hanno disposto il ricovero in prognosi riservata.

Italia-Inghilterra, dipinge la sua casa con il tricolore per la finale degli Europei
Italia-Inghilterra, dipinge la sua casa con il tricolore per la finale degli Europei
Salerno, catturato terrorista internazionale jihadista dell'Isis: aveva combattuto in Siria
Salerno, catturato terrorista internazionale jihadista dell'Isis: aveva combattuto in Siria
Corruzione a Salerno: ex generale indagato era in una informativa sulla P4
Corruzione a Salerno: ex generale indagato era in una informativa sulla P4
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni