14 Giugno 2021
10:59

Scontro mortale fra moto e go-kart: giovane deceduto, grave un uomo nel Beneventano

Violento impatto tra una motocicletta ed un go-kart nel kartodromo di Limatola, nel Sannio. Morto un 41enne residente a Dugenta, che lavorava nella società che gestisce l’impianto e che era alla guida del piccolo mezzo a quattro ruote, gravemente ferito invece il 24enne motociclista di Napoli, che si trova ora ricoverato a Caserta.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Un morto ed un ferito grave a Limatola, in provincia di Benevento, all'interno del locale kartodromo. A causare la tragedia uno scontro tra una motocicletta ed un kart lungo la pista: l'impatto è stato fatale all'uomo alla guida del kart, mentre il motociclista è finito in ospedale in condizioni gravissime, dove si trova ricoverato. Il bilancio di quello che doveva essere un pomeriggio tranquillo all'insegna del divertimento è di quelli pesantissimi e al momento ancora da chiarire in pieno.

La dinamica dell'incidente sul kart

Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo alla guida del go-kart era un dipendente della società stessa che gestisce il circuito locale di 41 anni, residente a Dugenta e di originale senegalese. Mentre si trovava in pista, per cause ancora da accertare, è stato travolto da un 24enne di Napoli che si trovava a sua volta in pista per compiere dei giri. L'impatto è stato violentissimo: morto praticamente sul colpo il 41enne alla guida del kart, mentre il motociclista di 24 anni è volato sull'asfalto ed ha riportato ferite gravissime. Portato d'urgenza all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per ricevere le cure del caso, si trova ancora in prognosi riservata, ed i medici stanno tentando il tutto per tutto per salvargli la vita. Sul posto dell'incidente sono invece giunti i carabinieri della compagnia di Montesarchio e quelli di Dugenta, per compiere tutti i rilievi del caso. Sequestrati sia il kart sia la motocicletta a bordo dei quali si trovavano i due uomini, che saranno sottoposti a perizie. La salma del 41enne invece è stata trasferita all'ospedale San Pio – Rummo di Benevento, per gli esami autoptici e gli accertamenti medico-legali del caso.

Incidente mortale sulla A1 tra Caianello e Capua, automobilista deceduto nell'impatto con un tir
Incidente mortale sulla A1 tra Caianello e Capua, automobilista deceduto nell'impatto con un tir
Moto contro auto, morto un 20enne, un ferito grave: tragedia a Giugliano
Moto contro auto, morto un 20enne, un ferito grave: tragedia a Giugliano
Via Marina, moto investe pedoni sulla corsia riservata: due morti e un ferito grave
Via Marina, moto investe pedoni sulla corsia riservata: due morti e un ferito grave
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni