340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro frontale tra due auto a Licola: Marco muore a 25 anni, 4 feriti, una gravissima

Scontro frontale tra due auto a Licola, in provincia di Napoli. Morto un ragazzo, 18enne gravemente ferita lotta per la vita.
A cura di Pierluigi Frattasi
340 CONDIVISIONI
Foto Manuel Ruggiero (Nessuno Tocchi Ippocrate)
Foto Manuel Ruggiero (Nessuno Tocchi Ippocrate)

Scontro frontale tra due auto a Licola, in provincia di Napoli. Un incidente stradale violentissimo avvenuto questa mattina, attorno alle ore 5,30 in via San Nullo. Morto sul colpo il  ragazzo di 25 anni che era alla guida di una delle vetture. Si tratta di Marco Merone, originario di Pozzuoli. Altri 4 feriti, una è gravissima e lotta per la vita. Le due auto, una Panda e una Clio, sono andate completamente distrutte. Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e l'ambulanza del 118, oltre alle forze dell'ordine, indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Giugliano. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi del caso. Nella Panda c’erano 4 persone, sono state tutte trasportate presso gli ospedali di Giugliano, Frattamaggiore e Pozzuoli. Due sono gravi. L’auto si è incendiata. A causa dell'impatto è esplosa la bombola di gpl di una delle vetture coinvolte.

La 18enne trasportata al Cardarelli, è gravissima

Nell'impatto, secondo le prime ricostruzioni, sono rimaste coinvolte una Fiat Panda e una Renault Clio. Il giovane ventenne che era a bordo della Renault è morto sul colpo. Ferita gravemente una ragazza di 18 anni, che è stata intubata dal personale del 118 e trasportata in codice rosso all'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e da qui all'Ospedale Cardarelli di Napoli, a causa della gravità delle ferite riportate. Sarebbe in condizioni critiche. Altri due giovani hanno riportato lesioni e traumi e sono attualmente ricoverati presso gli ospedali di Frattamaggiore, Giugliano e Pozzuoli. Sul posto il magistrato di turno che ha disposto il sequestro della salma del ventenne deceduto e l'esame autoptico. Il corpo è stato trasferito al centro di medicina legale di Giugliano.

"Difficilmente dimenticherò questo incidente – scrive Manuel Ruggiero, presidente dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate -via S.Nullo Licola, scontro frontale tra 2 auto. Una di queste in fiamme (alimentazione a GPL esplosa poco dopo il nostro arrivo), 5 persone coinvolte, un ragazzo morto sul colpo ed una ragazza 18enne in fin di vita". Ruggiero lancia anche un appello a tutti i giovani: "Quando vi mettete al volante giudizio. Per voi e per le persone che trasportate. Grazie al supporto degli equipaggi".

Foto Manuel Ruggiero (Nessuno Tocchi Ippocrate)
Foto Manuel Ruggiero (Nessuno Tocchi Ippocrate)
340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views