Ritrovato morto nel fiume l’86 enne scomparso in Irpinia, tornava dalle feste di Natale in famiglia

Ritrovato morto l'86enne scomparso ieri in Irpinia, dopo aver pranzato dai suoi parenti nel Serinese nel giorno della festa di Santo Stefano. A fare il ritrovamento questa mattina sono stati i vigili del fuoco, dopo molte ore di ricerche, che hanno trovato il corpo senza vita sul letto di un fiume in località bivio Serino-Giffoni. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ipotesi, l'uomo potrebbe aver perso l'orientamento e si sarebbe ritrovato su una stradina impervia. la macchina potrebbe essersi bloccata, tanto da costringere l'anziano a proseguire a piedi. Poi, per motivi sconosciuti, l'uomo sarebbe caduto nel fiume, dove è stato poi ritrovato.
L'anziano rientrava da un pranzo in famiglia
L'anziano, dopo aver pranzato dai parenti, stava rientrando a casa, nel capoluogo irpino, a bordo della sua auto. Ma non ci è mai arrivato. Ieri sera sono scattate le ricerche in tutta la provincia irpina per cercare di ritrovare l'86enne e riportarlo ai suoi cari. Sono scesi in campo anche i vigili del fuoco di Avellino, che hanno messo a disposizione diversi mezzi di soccorso. Le ricerche sono partite ieri sera, attorno alle ore 22,10, e sono proseguite per tutta la notte, sia per le strade dell'Irpinia, anche con il supporto delle unità cinofile, che nei cieli, grazie all'ausilio degli elicotteri del nucleo regionale di Pontecagnano.
Purtroppo durante la mattinata, il proprietario di un fondo nel comune di Serino, località bivio Serino-Giffoni, ha trovato l'autovettura dell'uomo, ed il suo corpo privo di vita. I Vigili del Fuoco di Avellino, hanno prima recuperato il veicolo e poi il corpo, affidandolo alle autorità giudiziarie per gli adempimenti di rito.

Ricerche in tutta l'Irpinia
Le squadre di soccorso hanno cercato di ripercorrere il tragitto che l'uomo avrebbe potuto intraprendere dal Serinese ad Avellino. Ma senza escludere di battere anche altre strade, nel caso in cui l'uomo possa essersi magari smarrito, sbagliando percorso. Il quartier generale delle ricerche è stato stabilito presso il cimitero di Cesinali. Qui i Vigili del Fuoco di Avellino hanno concentrato i loro mezzi, con il posto di comando avanzato.
L'86enne cercato con unità cinofile e elicotteri
Le ricerche dell'uomo si sono concluse in mattinata. Le squadre di soccorso stanno intervenendo con l'ausilio di squadre terrestri, unità cinofile e con il nucleo elicotteri, TAS (topografia applicata al soccorso) stanno effettuando le ricerche dell'uomo. Al momento l'uomo non è stato ancora ritrovato. Ma le ricerche proseguiranno senza sosta anche nelle prossime ore.
(aggiornato alle ore 16,00)