video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Sciopero di 24 ore, a Napoli sospese metro Linea 1 e funicolari di Montesanto e Mergellina

Sospesa l’intera tratta della Linea 1 e le funicolari di Montesanto e Mergellina. Chiusa per lavori la Centrale. Linea 6 regolare ma non ferma a Municipio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La Linea 1 della metropolitana di Napoli è sospesa su tutta la tratta: lo fa sapere l'Azienda Napoletana Mobilità. Alle dieci di questa mattina, la situazione trasporti dovuta allo sciopero di 24 ore, ha già mandato in tilt il capoluogo partenopeo. Oltre alle Linea 1 sospesa su tutta la tratta, sono sospese anche le corse delle Funicolari di Montesanto e Mergellina, cui si aggiunge lo stop di quella Centrale che, a prescindere, oggi è chiusa al pubblico per consentire di attuare il monitoraggio dell'impianto, come richiesto dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (Ansfisa). La Linea 6, invece, è regolare ma solo sulla tratta Mostra – Chiaia: non viene effettua la fermata alla stazione Municipio.

Già stamane, il traffico cittadino è andato rapidamente in tilt: in molti hanno infatti scelto l'automobile per spostarsi, causando ingorghi già dalle prime ore dell'alba lungo le principali assi viarie della città. In particolare, le prime code si sono avute dall'uscita dell'autostrada A1 su via Galileo Ferraris e su via Reggia di Portici, complici anche alcuni lavori di manutenzione alle strade e, soprattutto, l'indisciplina di molte persone che parcheggiano talvolta in doppia fila riducendo ancora di più la carreggiata, dove transitano anche i camion da e per la zona industriale o il quartiere di San Giovanni a Teduccio. In Tangenziale situazione migliore e traffico scorrevole, ma soliti rallentamenti tra Calata Capodichino e corso Malta in entrambe le direzioni. L'enorme adesione allo sciopero ha poi fatto il resto, bloccando di fatto ogni tentativo di spostamento con i mezzi pubblici.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views