Schiacciato da una balla di fieno, Giovanni Pinto muore a 70 anni: lutto nel Salernitano

Tragedia ieri in Cilento, nella provincia di Salerno: Giovanni Pinto, imprenditore di 70 anni, è morto schiacciato da una balla di fieno. L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 settembre, in un capannone agricolo a Ceraso: nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per Giovanni Pinto non c'è stato nulla da fare, l'uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Lutto a Sassano, rinviati gli eventi in programma
La notizia della morte di Giovanni Pinto ha sconvolto la comunità di Sassano, cittadina del Salernitano della quale l'uomo era originario e dove era molto conosciuto. In segno di lutto, l'amministrazione comunale ha deciso di rinviare, a data da destinarsi, gli eventi in programma per la manifestazione "Settembre al Borgo", prevista dall'8 al 10 settembre.
Così il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, ha commentato il tragico evento:
A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale esprimo il più sentito cordoglio alla moglie, ai figli e ai familiari di Giovanni, persona conosciuta e stimata da tutti. Ancora una volta, purtroppo, una tragedia colpisce la nostra comunità. Considerato l’evento drammatico che si è verificato, non ci sentiamo di riempire il centro storico di festa proprio nei giorni in cui si svolgeranno i funerali del nostro caro Giovanni. Pertanto, di comune accordo con tutte le associazioni abbiamo deciso di rimandare alla prossima settimana la manifestazione «Settembre al Borgo»