Schiacciato da un macchinario, operaio di 34 anni muore sul lavoro nell’Avellinese

Tragedia sul lavoro a Guardia Lombardi, cittadina della provincia di Avellino, dove intorno alle 12 di oggi, mercoledì 12 maggio, un operaio di 34 anni è morto. Stando a quanto si apprende, la vittima è un uomo di origini rumene che, nella tarda mattinata odierna, stava installando un macchinario in un panificio del piccolo centro della provincia irpina: per cause ancora in corso di accertamento, il 34enne – dalle prime informazioni un operaio di una ditta esterna e non impiegato presso l'attività commerciale nella quale si trovava al momento della tragedia – è rimasto schiacciato sotto il peso del macchinario al quale stava lavorando.
Sul posto sono arrivati tempestivamente i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo: per lui non c'era più niente da fare. Sul luogo della tragedia si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ascoltato le testimonianze dei presenti per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Si allunga, purtroppo, la lista delle persone morte sul lavoro in Italia negli ultimi tempi. Soltanto il Lombardia, ad esempio, in una settimana, sono tre gli operai che sono deceduti mentre lavoravano. L'ultimo, in ordine di tempo, è un uomo di 52 anni, morto a Tradate, nella provincia di Varese, lo scorso 8 maggio. A Busto Arsizio, ancora nel Varesotto, il 5 maggio è deceduto un uomo di 49 anni, mentre nella provincia di Bergamo la vittima è un operaio di 46 anni, deceduto il 7 maggio scorso.