4.199 CONDIVISIONI
4 Giugno 2023
22:16

Scatta la rissa fuori al Maradona durante la festa scudetto, interviene la Polizia

Una rissa è scoppiata davanti al Maradona in serata; coinvolti almeno tre tifosi, è intervenuta la Polizia. Non risultano feriti.
A cura di Nico Falco
4.199 CONDIVISIONI
Lo stadio Maradona – foto Fanpage.it
Lo stadio Maradona – foto Fanpage.it

Una rissa che avrebbe convolto almeno tre persone è scattata nella serata di oggi all'esterno dello stadio Maradona, poco dopo la fine dell'incontro tra Napoli e Sampdoria; è intervenuta la Polizia, che si trovava a pochi metri nell'ambito dei servizi di filtraggio e di controllo in occasione della partita e della festa scudetto. I motivi non sono ancora chiari, ma non risultano feriti.

Il parapiglia è scoppiato poco dopo le 20 dal lato di via Giambattista Marino. Testimoni raccontano di un litigio improvviso che avrebbe coinvolto prima un paio di persone e poi altri tifosi che si trovavano nelle vicinanze; molti quelli che, davanti a quello che era diventata praticamente una rissa, sono scappati.

Alcuni dei coinvolti sarebbero fuggiti verso un edificio vicino, inseguiti dalla polizia. Secondo alcune voci raccolte sul posto, ma per il momento non ancora verificate, tutto sarebbe partito dal furto di una collanina.

La festa per lo scudetto dopo la partita con la Sampdoria

La festa ufficiale per lo scudetto è partita al termine dell'incontro tra Napoli e Sampdoria (conclusosi 2 a 0 per gli azzurri), con la premiazione dei calciatori e dello staff. La festa viene trasmessa in diretta su Rai2.

Per l'evento è stato predisposto un piano trasporti ad hoc, che prevede orari prolungati per metro, tram, treni e bus per raggiungere lo stadio Maradona e per il rientro a tarda sera. La metro della Linea 2, gestita da Ferrovie dello Stato, e quella della Linea 1, gestita da Anm, hanno prolungato il servizio fino alle 2 di domani mattina;

Nel caso della Linea 1 la circolazione è limitata alla tratta Piscinola/Dante, l'ultima corsa della tratta intera è alle 20.34 da Piscinola e alle 21.04 da Garibaldi. Servizio prolungato fino alla stessa ora anche per la funicolare Centrale, quella di Montesanto e quella di Mergellina.

4.199 CONDIVISIONI
Tre feriti a coltellate durante la festa patronale a Montoro: fermati padre e figlio
Tre feriti a coltellate durante la festa patronale a Montoro: fermati padre e figlio
Rissa a colpi di coltello al concerto del neomelodico Mimmo Dany a Montoro: due feriti, uno è grave
Rissa a colpi di coltello al concerto del neomelodico Mimmo Dany a Montoro: due feriti, uno è grave
La dinamica dell'omicidio di Giovanbattista Cutolo: le provocazioni della
La dinamica dell'omicidio di Giovanbattista Cutolo: le provocazioni della "paranza", la rissa e gli spari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni