12 Novembre 2022
13:31

Scappano all’alt, arrestati dopo 10 km di folle inseguimento a San Giorgio a Cremano

Folle inseguimento nella notte a San Giorgio a Cremano (Napoli), tre uomini arrestati dalla Polizia dopo una fuga di 10 chilometri.
A cura di Nico Falco

I poliziotti li hanno intercettati tra le strade di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. E, quando hanno imposto l'alt per un controllo, il guidatore non ci ha pensato due volte: con una brusca accelerata ha cercato di guadagnare terreno, per poi dare il via a una folle corse che si è conclusa soltanto una decina di chilometri dopo, quando la pattuglia è riuscita a raggiungerli e a bloccare l'automobile; hanno tentato di scappare a piedi, ma sono stato bloccati dopo una colluttazione.

È successo nel corso della notte appena trascorsa, a finire in manette tre napoletani, tutti con precedenti di polizia: Ciro Annunziata, 37 anni, residente a Giugliano, e i fratelli Antonio Bruno e Domenico Bruno, rispettivamente 35 e 34 anni, residenti nella periferia nord di Napoli; arrestati, sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale.

I tre stanotte si trovavano in via Manzoni quando sono incappati nella volante del commissariato di San Giorgio a Cremano, in zona per i servizi di controllo del territorio. Il conducente ha subito tentato la fuga, imboccando con manovre pericolose una strada dopo l'altra, con la pattuglia sempre incollata alle spalle.

L'inseguimento è andato avanti fino ai caselli autostradali, i tre sono stati finalmente raggiunti; impossibilitati a proseguire nella corsa, sono usciti velocemente dall'abitacolo e hanno tentato di dileguarsi di corsa, ma sono stati immobilizzati. L'automobile è stata ispezionata, all'interno non sono stati trovati oggetti che avrebbero potuto spiegare quel tentativo di fuga; sono in corso indagini per capire se i tre si siano liberati di qualcosa durante l'inseguimento.

Ruba il motorino a spinta con un complice, 20enne arrestato a San Giorgio a Cremano
Ruba il motorino a spinta con un complice, 20enne arrestato a San Giorgio a Cremano
Bomba nella notte a San Giorgio a Cremano: distrutta l'auto di un imprenditore
Bomba nella notte a San Giorgio a Cremano: distrutta l'auto di un imprenditore
Ecco il circo con gli animali virtuali: tigri, giraffe ed elefanti sono ologrammi
Ecco il circo con gli animali virtuali: tigri, giraffe ed elefanti sono ologrammi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni