109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scampia, baby-gang aggredisce un 31enne e lo ferisce con una coltellata

Un 31enne è stato aggredito nella notte da una banda di ragazzini che voleva strappargli di mano il cellulare: la vicenda a Scampia, nella periferia nord di Napoli. L’uomo è stato ferito da una coltellata che gli ha procurato una lesione al rene. Non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. Indagano i carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
109 CONDIVISIONI
Immagine

Un trentunenne è stato aggredito nella notte da un gruppo di ragazzini, che lo hanno mandato in ospedale con una coltellata al fianco sinistro. La vicenda è accaduta questa notte, all'una e trenta, su via Tancredi Galimberti nel quartiere di Scampia, nella periferia nord di Napoli. Vicenda che è ancora tutta in fase di ricostruzione da parte delle forze dell'ordine, che sono intervenuti dopo una chiamata al 112 da parte dell'uomo, che chiedeva aiuto.

L'uomo ha raccontato di trovarsi in strada in quel momento quando un gruppo di ragazzini, dall'età apparente di 15-16 anni, lo avrebbe accerchiato tentando di strappargli di mano il cellulare: a quel punto, uno di loro avrebbe estratto il coltello ferendolo al fianco sinistro. Solo al grido dell'uomo, ferito dalla lama, il gruppetto si sarebbe quindi disperso. Il 31enne a quel punto è riuscito a chiamare il 112 per chiedere aiuto. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che ne hanno disposto subito il trasferimento all'ospedale Cardarelli di Napoli: l'uomo non è in pericolo di vita, ma ha una lesione al rene ed i medici non hanno sciolto la prognosi, che resta riservata. Dagli accertamenti, si tratta di un 31enne di origini bulgare, incensurato. Si cercano ora i responsabili: indagano i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli che ieri sera, sempre a Scampia, sono intervenuti circa un'ora dopo per un altro caso riguardante dei minori che, a bordo di una vettura a fari spenti e senza patente, giravano su via Secondigliano: sono stati raggiunti sempre dai carabinieri dopo un lungo inseguimento per le strada, quando hanno dovuto fermarsi a causa di un camion della raccolta rifiuti che gli impediva il passaggio.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views