Sarno in lutto per la morte di Irma, vittima di incidente: lutto a scuola per i funerali e striscione allo stadio

Immagine
Irma De Crescenzi, la vittima
Folla commossa al funerale di Irma De Crescenzi, la ragazza vittima di incidente a Sarno. Il dolore di prof e compagni di scuola. Omaggio dei tifosi allo stadio.

Sarno in lutto per la morte di Irma De Crescenzi, la ragazza di 17 anni rimasta vittima di un incidente stradale venerdì sera. L'auto, una Fiat Panda, a bordo della quale viaggiava col il fidanzato, rimasto ferito, si è ribaltata in via San Valentino, finendo per schiantarsi contro un muro. Per la giovane, purtroppo, studentessa al quarto anno dell'Istituto Fermi, non c'è stato nulla da fare. Tantissime persone hanno voluto partecipare oggi ai funerali, nella chiesa di San Teodoro Martire a Sarno, alle 16,30, in via Abignente. In segno di lutto e rispetto, diverse iniziative e attività locali in programma nel fine settimana sono state annullate. Le indagini sull'incidente sono affidate alla Polizia di Stato, al momento si ipotizza un sinistro autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

La tragica e prematura scomparsa della 17enne ha devastato tutta la comunità sarnese che si è stretta attorno ai famigliari in questo momento di profondo dolore. Sono moltissimi i messaggi di vicinanza che stanno arrivando in queste ore alla famiglia. Tra i tanti, anche quello dell'Associazione Arma Aeronautica che "si stringe intorno alla famiglia De Crescenzi per la straziante perdita della piccola Irma". Omaggio allo stadio anche dei tifosi che hanno alzato uno striscione di omaggio "Il tuo sorriso…Irma vive!".

Il ricordo di prof e compagni di classe

Straziante il ricordo anche dei compagni e dei professori. "Con il cuore spezzato – scrive l'ISS "E. Fermi" – e in profondo silenzio. La nostra comunità scolastica stamane è stata sconvolta da una notizia che non avremmo mai voluto apprendere: la perdita tragica di una nostra studentessa, di una nostra figlia. Irma ci ha lasciati nel modo più inaspettato e doloroso, lasciando nello sgomento l’intera città di Sarno. Volata via a soli 17 anni, Irma porta con sé i suoi sogni intatti, la sua bellezza e una giovinezza che avrebbe dovuto essere soltanto un inno alla vita. Il suo dolce ricordo e il suo sorriso vivranno per sempre nel cuore di tutti noi. Di fronte a un dolore così immenso, avvertiamo il bisogno di fermarci a riflettere su quanto sia prezioso e, al tempo stesso, fragilissimo il dono della vita". L'istituto parla di "incommensurabile dolore", nella nota firmata dalla Dirigente Scolastica, i docenti e tutto il personale dell’I.I.S. "Enrico Fermi" di Sarno che "si stringono in un forte, commosso abbraccio alla famiglia di Irma e a tutti i suoi cari. Un pensiero d'affetto speciale e un abbraccio infinito vanno alle studentesse e agli studenti della classe, già duramente provati in passato da un’altra simile tragedia. Sappiate che non sarete lasciati soli. La scuola è al vostro fianco, pronta a sostenervi, ad ascoltarvi e a camminare con voi in questo buio profondo". Un commosso ricordo è arrivato anche dal Liceo Tito Lucrezio Caro di Sarno, che ha espresso il dolore della comunità.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views