118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Valentino a Napoli, in strada solo 14 auto di vigili urbani: “Gli altri impegnati su buche e crolli”

Oltre 100mila auto ieri a Napoli per la Festa di San Valentino, ma solo 14 pattuglie della Polizia Municipale in strada per regolare la circolazione. Una lotta impari, dovuta purtroppo sia all’elevato numero di veicoli in città, soprattutto nelle ore di punta del pranzo e della cena. Quattro sono state impegnate tutta la giornata per i dissesti e la caduta di alberi, a causa del forte maltempo.
A cura di Pierluigi Frattasi
118 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 100mila auto ieri a Napoli per la Festa di San Valentino, ma solo 14 pattuglie della Polizia Municipale in strada per regolare la circolazione. Una lotta impari, dovuta purtroppo sia all’elevato numero di veicoli in città, soprattutto nelle ore di punta del pranzo e della cena, che dell’esiguo numero di agenti, con cui deve fare i conti il Corpo dei caschi bianchi, sempre più ridotto all’osso, nonostante le recenti assunzioni. L’ordinanza firmata sabato dal Governatore Vincenzo De Luca che vietava manifestazione, cortei e altri eventi da domenica, festa di San Valentino, al martedì grasso di Carnevale, infatti, non ha scoraggiato tantissime persone dall’uscire di casa, ieri, per godersi la giornata e mangiare al ristorante.

I vigili urbani impegnati per i danni del maltempo

Nonostante l’impegno degli uomini della Polizia Municipale, che ieri hanno fatto decine di controlli anti-assembramento e elevato molte sanzioni, far fronte ad un così elevato numero di macchine in strada era impossibile. Sul territorio c’erano 14 auto di vigili urbani, ma quattro sono state impegnate tutta la giornata per i dissesti e la caduta di alberi, a causa del forte maltempo che ha colpito la città. Le pattuglie dei caschi bianchi, infatti, sono tra le prime a intervenire in caso di dissesto e se c’è una voragine la segnalano con la presenza della loro auto, ma non possono lasciare il posto fino all’arrivo degli uomini della Protezione Civile per la messa in sicurezza. Le altre auto che erano in servizio a Chiaia, Avvocata e Vomero non hanno potuto sopperire, perché impegnate nei controlli sul territorio, per i danni del maltempo e anche a causa dei ranghi ridotti per i turni domenicali. È chiaro che in queste situazioni, se non si faranno nuove assunzioni e si acquisteranno nuovi mezzi, la situazione sarà difficile da risolvere.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views