103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana-Udinese, strade chiuse e divieti il 22 maggio per l’ultima di Serie A a Salerno

Divieto di vendita di alcolici, strade chiuse e sensi di marcia obbligati: Salerno si prepara all’ultima giornata di Serie A che può valere la salvezza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
103 CONDIVISIONI
10 maggio 2021: a Salerno si festeggia la promozione in Serie A.
10 maggio 2021: a Salerno si festeggia la promozione in Serie A.

Tutto pronto a Salerno per l'ultima giornata della Serie A 2021/2022 tra i padroni di casa della Salernitana e gli ospiti friulani dell'Udinese, in programma domenica 22 maggio alle ore 21 allo stadio Arechi. Posta in gioco altissima per i padroni di casa granata, che con una vittoria festeggerebbero la permanenza in Serie A per un'altra stagione, mentre qualunque altro risultato li costringerebbe ad attendere il risultato finale di Venezia-Cagliari (se i sardi non vincono in Laguna contro i padroni di casa già retrocessi, la Salernitana è salva in ogni caso).

Strade chiuse e sensi di marcia obbligati

Il Comune di Salerno ha varato un dispositivo di traffico ad hoc per l'occasione, oltre a diramare alcuni divieti specifici, per consentire che il tutto si svolga in tranquillità, e per garantire anche un deflusso che, quale che sia il risultato finale, non generi problematiche di ordine pubblico in città. Nel dettaglio, il dispositivo di traffico prevede questo:

  • Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo – Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) – Via Degli Uffici Finanziari incrocio Via Allende – Via Dei Carrari – Via Prudenza – Via Fangarielli – Viale Pastore – Viale Giacumbi – Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite – Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”: dalle ore 7 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; dalle ore 18 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.
  • Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo – Sovrappasso Via dei Carrari – Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi dalle ore 18 e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori è istituito il divieto di transito pedonale fatta eccezione per i soli residenti ;
  • dalle ore 17 fino alle ore 2 è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente – oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel – Viale Schiavone). Di conseguenza con medesima fascia oraria i veicoli transitanti sulla Via S. Allende e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;
  • dalle ore 17 fino alle ore 21 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra;
  • dalle ore 17 fino alle ore 22 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto sulla Via Allende.
  • dalle ore 22 e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria , i veicoli provenienti dalla Via Lungomare Colombo con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra eccetto i residenti.
  • dalle ore 21 del giorno 22 maggio e sino a cessate esigenze impone l'obbligo di svolta a destra o a sinistra ai veicoli provenienti dalla zona orientale, giunti all’intersezione con Via S. Martiri Salernitani. Inoltre, ai veicoli provenienti dal Viadotto Gatto, giunti alla rotatoria di Via Ligea è fatto obbligo di riprendere il Viadotto stesso, a quelli che giungono in Piazza XXIV Maggio è fatto obbligo di instradarsi su Via Volpe e/o Via Cassese.

Divieto di vendita di alcolici per tutto il weekend

Scattano anche i divieti per quanto riguarda la vendita di alcolici, che inizierà già da oggi sabato 21 maggio e termina alle 5 del mattino di lunedì 23 maggio. Nel dettaglio:

  • è vietata, in tutto il territorio comunale, la vendita per asporto di: bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in alluminio, effettuata da: esercizi pubblici, commerciali, o attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato di vendita al dettaglio, comprese le attività di distribuzione di bevande ed alimenti self-service, nonché da ambulanti in sede fissa e itinerante, dalle ore 14 del 21 maggio fino a chiusura degli esercizi pubblici e/o attività commerciali e comunque fino alle ore 5 del 22 maggio e dalle ore 14 del 22 maggio fino a chiusura degli esercizi pubblici e/o attività commerciali e comunque  fino alle 5 del 23 maggio 2022;
  • è vietata, in tutto il territorio comunale, la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico ovvero privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di: bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, ovvero lattine in alluminio, fatta eccezione dell’ordinario servizio ai tavoli per la clientela, dalle ore 14 del 21 maggio 2022 fino a chiusura degli esercizi pubblici e/o attività commerciali e comunque fino alle ore 5 del 22 maggio 2022 e dalle ore 14 del 22 maggio 2022 fino a chiusura degli esercizi pubblici e/o attività commerciali e comunque  fino alle ore 5 del 23 maggio 2022;
  • è vietato, in tutto il territorio comunale, abbandonare in modo incontrollato rifiuti.
103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views