738 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rumori dall’appartamento, ma il proprietario non c’è: vicini fanno arrestare due ladri a Napoli

È accaduto nella notte a Forcella, nel cuore di Napoli: sono stati i vicini di casa, insospettiti dai rumori provenienti dall’appartamento vuoto, a chiamare i carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
738 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le regole di buon vicinato c'è anche quella di "badare" alle abitazioni dei vicini quando questi sono fuori per un periodo di tempo più o meno lungo: è quello che hanno fatto alcune persone a Forcella, nel cuore di Napoli, che hanno sventato un furto in un appartamento e fatto arrestare due ladri. Nella notte appena trascorsa, proprio poco dopo la mezzanotte, in Gradini Forcella due ladri hanno fatto irruzione in un appartamento. I vicini di casa, però, sapendo che il proprietario si trovasse fuori città per lavoro, si sono insospettiti dai rumori provenienti dall'abitazione e hanno allertato i carabinieri: in pochi minuti, i militari dell'Arma della compagnia Stella sono arrivati sul posto e hanno individuato l'appartamento, dal quale in effetti provenivano rumori strani.

Una volta all'interno, i carabinieri hanno così sorpreso due giovani, un 20enne e un 23enne, che vedendosi braccati, si sono arresi: entrambi incensurati ed entrambi del posto, sono stati arrestati e sono ora in attesa di giudizio. Il proprietario dell'appartamento, invece, raggiunto telefonicamente, è stato rassicurato: grazie ai vicini di casa, il furto è stato sventato e nessun oggetto di valore è stato rubato.

738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views