100 CONDIVISIONI
2 Dicembre 2022
20:46

Rubano 3mila euro di sigarette in una stazione di servizio sulla Tangenziale di Napoli: presi 2 giovanissimi

Uno di loro, un 18enne, è stato arrestato, mentre l’altro è stato denunciato in stato di libertà: le imputazioni sono quelle di rapina pluriaggravata e porto illegale di arma da sparo. Si cerca il terzo componente della banda.
A cura di Valerio Papadia
100 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sarebbe una vera e propria baby gang, una banda, composta da tre giovanissimi, quella nella notte di giovedì scorso è entrata in azione in una stazione di servizio sulla Tangenziale di Napoli, rubando sigarette per 3mila euro. Due di loro, però, sono stati rintracciati e fermati dalla Polizia: uno di loro, 18enne, è sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, mentre l'altro giovanissimo è stato denunciato a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria; le imputazioni nei confronti di entrambi sono quelle di rapina pluriaggravata e porto illegale di arma di sparo.

Il 18enne sospettato anche del furto di una moto

Le indagini, svolte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Stradale "Campania-Basilicata", hanno permesso di individuare, in poche ore, i due sospettati. Il 18enne sottoposto a fermo è inoltre indagato anche per il furto di una moto Benelli avvenuto circa 10 giorni fa in via Mergellina, sul Lungomare di Napoli. Per il giovane è stato convalidato il fermo e sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Si cerca il terzo componente della banda

Come detto, i componenti della banda che hanno messo a segno la rapina ai danni della stazione di servizio sulla Tangenziale di Napoli sono tre: i poliziotti continuano le indagini per identificare e fermare il terzo componente della baby gang. Le indagini della Polizia sono orientate a verificare l'eventuale coinvolgimento della banda in altre rapine.

100 CONDIVISIONI
Emergenza freddo, Napoli non apre le stazioni della metro ai clochard, scontro De Magistris-Trapanese
Emergenza freddo, Napoli non apre le stazioni della metro ai clochard, scontro De Magistris-Trapanese
Appartamenti e negozi rubano corrente elettrica per 25mila euro: 4 denunciati
Appartamenti e negozi rubano corrente elettrica per 25mila euro: 4 denunciati
Contrabbandiere di sigarette
Contrabbandiere di sigarette "dimentica" di cambiare nascondiglio: arrestato 2 volte in sei mesi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni