35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ruba energia elettrica per 70mila euro in 5 anni: arrestato il titolare di un autolavaggio

L’uomo, titolare di un autolavaggio a Roccarainola, nella provincia di Napoli, aveva posto un potente magnete sopra il contatore della corrente elettrica al fine di alterarne i consumi. Come accertato dai carabinieri e dal personale Enel, in 5 anni l’uomo ha rubato energia elettrica per un valore di 68mila euro.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine

In 5 anni, ha rubato circa 70mila euro di energia elettrica: per questi, un uomo, titolare di un autolavaggio, è stato arrestato dai carabinieri. È accaduto a Roccarainola, nella provincia di Napoli. Nell'ambito di alcuni controlli sul territorio, i carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno ispezionato l'autolavaggio in questione, in via degli Oleandri, e sono stati insospettiti da una barra di marmo posta sopra il contatore della corrente elettrica. Dopo aver liberato il contatore dall'ingombro, i militari hanno così scoperto un potente magnete posizionato sul misuratore della corrente, allo scopo di alterarne i consumi: grazie anche agli accertamenti effettuati insieme al personale Enel, i carabinieri sono riusciti a scoprire che, in 5 anni, l'uomo ha rubato 68mila euro di corrente elettrica, mai fatturati a causa dello stratagemma del magnete posto sul contatore. Arrestato, il proprietario dell'autolavaggio è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato.

Il trucco del magnete posto sul misuratore della corrente elettrica è purtroppo molto utilizzato. Qualche mese fa, i militari della Guardia di Finanza scoprirono che il titolare di un minimarket ad Aversa, nella provincia di Caserta, rubava energia elettrica proprio dopo aver posizionato un magnete sul contatore: circa 30mila euro i soldi risparmiati illecitamente sulla bolletta in circa 5 anni. L'uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura di Napoli Nord, competente sul territorio di Aversa, per il reato di furto aggravato di energia elettrica, mentre il contatore elettrico e il magnete sono stati sequestrati.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views