67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa a Pianura, 19enne accoltellato vicino al cuore: è grave

La rissa è avvenuta nella tarda serata di ieri nel quartiere alla periferia occidentale di Napoli, anche se la dinamica è ancora tutta da chiarire. Il 19enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato al Cardarelli: da qui è stato poi trasferito al Monaldi, dove è ricoverato in gravi condizioni di salute.
A cura di Valerio Papadia
67 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 19 anni è ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo aver ricevuto una coltellata molto vicino al cuore: è accaduto nella tarda serata di ieri a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. Stando a quanto si apprende, il 19enne sarebbe stato coinvolto in una rissa scoppiata poco prima della mezzanotte in via Empedocle: la dinamica non è ancora molto chiara ma, nella concitazione della rissa il ragazzo ha ricevuto una coltellata che gli avrebbe bucato il pericardio. Soccorso tempestivamente dai sanitari del 118, il giovane è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Cardarelli: qui, viste le sue gravi condizioni di salute, i medici hanno deciso di trasferirlo al Monaldi, nosocomio della città specializzato in Chirurgia e Cardiochirurgia, dove il 19enne si trova tuttora ricoverato in gravi condizioni di salute. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e rintracciare i responsabili.

La scorsa settimana, a Lioni, nella provincia di Avellino, una lite familiare è finita nel sangue, dal momento che un uomo di 30 anni è stato accoltellato a morte dal fratello. Nell'abitazione nella quale vivevano insieme ai genitori, tra i due fratelli sarebbe scoppiata una lite tra futili motivi: dalle parole si è passati ai fatti, il 30enne è stato colpito da un fendente all'arteria femorale che non gli ha lasciato scampo; soccorso dal 118, il giovane è stato trasportato all'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views