368 CONDIVISIONI
Covid 19

Riapertura scuole rinviata al 28 settembre causa troppi contagi Covid: accade a Torre Annunziata

Troppi casi di coronavirus: otto nuovi positivi in 24 ore a Torre Annunziata, nel Napoletano. E il sindaco corre ai ripari: la riapertura delle scuole slitta al 28 settembre, e non al 24 come nel resto della Regione (che già aveva posticipato di 10 giorni rispetto al resto d’Italia il ritorno in classe)
A cura di Giuseppe Cozzolino
368 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Slitta l'apertura delle scuole anche a Torre Annunziata, nel Napoletano: lo ha deciso il sindaco Vincenzo Ascione, che segue così le orme di altri sindaci della Campania che hanno già deciso lo spostamento. Ieri, Gaetano Cimmino sindaco di Castellammare di Stabia aveva optato per il 1° ottobre, mentre quest'oggi altri sei sindaci della Penisola Sorrentina hanno deciso lo spostamento al 28 settembre, al quale si è unito così anche Vincenzo Ascione.

Troppi i casi di coronavirus nella cittadina oplontina nelle ultime ore: otto in un solo giorno, anche se per lo più asintomatici. E così come a Castellammare di Stabia, anche a Torre Annunziata slitta ancora la riapertura delle scuole. "Inoltre, l'utilizzo dei plessi quali sedi di seggi elettorali per le consultazioni referendarie e regionali del 20 e 21 settembre", spiega Ascione nella sua ordinanza, "impone, una volta concluse le operazioni di voto, un intervento accurato di igienizzazione e sanificazione degli edifici scolastici, al fine di garantire la ripresa dell'attività didattica in totale sicurezza per studenti, docenti e personale". L'ordinanza riguarda tutte le scuole di ordine e grado. Anche a Torre Annunziata, dunque, studenti in aula non prima di lunedì 28 settembre. E l'impressione è che anche altri comuni seguiranno questa strada. Anche il sindaco Palomba di Torre del Greco aveva già rinviato la riapertura prima ancora dell'ordinanza della regione Campania al 24 settembre, proprio per consentire una ulteriore sanificazione degli istituti scolastici della sua cittadina. Qui l'ordinanza completa firmata dal sindaco Vincenzo Ascione.

368 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views