7.959 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Quattro ore di attesa in ambulanza, malato Covid muore dopo il ricovero all’ospedale di Salerno

La vittima è Antonio De Rosa, 70enne di Ravello, deceduto subito dopo il ricovero all’ospedale di Salerno. L’uomo ha trascorso quattro ore in un’ambulanza nel piazzale antistante il nosocomio salernitano, attaccato a una bombola di ossigeno, prima di trovare posto in ospedale, ma poco dopo il ricovero purtroppo è avvenuto il decesso.
A cura di Valerio Papadia
7.959 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo di 70 anni è deceduto all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno poco dopo essere stato ricoverato: positivo al Coronavirus, il 70enne ha trascorso quattro ore all'interno di un'ambulanza nel piazzale antistante il nosocomio di salernitano, attaccato a una bombola di ossigeno, prima di essere preso in carico e ricoverato. La vittima è Antonio De Rosa, originario di Ravello, in Costiera Amalfitana, e molto conosciuto in zona, dal momento che è stato un autista delle autolinee Sita Sud. Stando a quanto si apprende, De Rosa è arrivato al Ruggi già in condizioni critiche, dal momento che soffriva già di patologie pregresse, alle quali si è aggiunto anche il Coronavirus: i posti letto Covid, però, erano esauriti nel nosocomio salernitano, per cui il 70enne è stato visitato all'interno dell'ambulanza e trattato con l'ossigeno. Dopo un'attesa di circa 4 ore, De Rosa ha trovato posto in reparto soltanto in serata, ma come detto, poco dopo il ricovero, è purtroppo sopraggiunto il decesso.

Uomo lasciato per ore in attesa in auto all'ospedale di Castellammare

Con l'aumento dei casi di Coronavirus a cui si assiste in questo periodo in Campania, gli ospedali sono in affanno. Storie come quella che arriva da Salerno, purtroppo, non sono rare, anche se i risvolti e le conseguenze non sono sempre uguali. Nella giornata di ieri, un video pubblicato dalla moglie del diretto interessato, ha fatto il giro del web: le immagini mostrano un uomo nel parcheggio dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli), attaccato a una bombola di ossigeno, che aspetta da ore il suo turno per essere preso in carico dal personale medico.

7.959 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views