1.882 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pubblica su Facebook le foto del compleanno del figlio, 40 sanzioni Covid a Capaccio

La Polizia Municipale di Capaccio Paestum (Salerno) ha sanzionato per le norme anti Covid circa 40 persone, che avevano partecipato alla festa per il compleanno di un bambino nel giardino di un’abitazione in località Santa Venere. A tradire gli ospiti, le fotografie pubblicate su Facebook: da quelle gli agenti hanno individuato il luogo e identificato tutti i presenti.
A cura di Nico Falco
1.882 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Circa quaranta persone sono state sanzionate dalla Polizia Municipale di Capaccio Paestum, in provincia di Salerno, per violazione delle norme anti contagio: avevano tutte partecipato alla festa di compleanno di un bimbo che compiva in anno, in piena zona rossa Covid, che si era tenuta nel giardino di un appartamento del comune della provincia di Salerno, dove era stata anche montata una struttura coperta appositamente. Tutto documentato e diffuso dagli stessi invitati, che avevano pubblicato le fotografie su Facebook.

La festa, nel giardino di un'abitazione in località Santa Venere, si sarebbe tenuta domenica scorsa, 18 aprile, quindi quando la Campania era ancora classificata come zona rossa Covid (sarebbe diventata arancione a partire dal giorno successivo e, notizia di queste ore, diventerà gialla a partire da lunedì 26 aprile). Diversi tra gli ospiti, tra cui il padre del bimbo, avevano pubblicato le fotografie sui social. I post erano stati segnalati alla Polizia Municipale, diretta dal maggiore Natale Carotenuto, che così aveva avviato le indagini. Dai nomi dei profili su cui erano comparsi gli scatti gli agenti avevano identificato la famiglia proprietaria di casa, quindi anche tutte le persone presenti. In totale, 10 bambini e una quarantina di adulti, alcuni dei quali arrivati appositamente nel Salernitano dalla Puglia.

I maggiorenni sono stati multati per avere violato le norme anti diffusione Covid, complessivamente sono state emesse sanzioni per oltre 16mila euro. Identificata anche la ditta che si era occupata dell'allestimento del giardino, dove era stata installata una struttura coperta con tavolini e sedie; la sanzione è scattata anche per i titolari.

1.882 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views