109 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Napoli, Ferragosto con caldo torrido: temperature fino a 37 gradi

Le previsioni meteo per il Ferragosto 2020 a Napoli e in Campania. Caldo torrido ed afa ovunque con qualche nuvola solo di primo mattino. Temperature fino a 37 gradi nelle ore centrali della giornata. Qualche vento moderato nel primo pomeriggio. Mare calmo o poco mosso lungo le coste della regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
109 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per Ferragosto a Napoli vedono un weekend particolarmente caldo, con temperature alte, afa e cielo sereno. Si tratterà insomma di un Ferragosto 2020 particolarmente caldo per Napoli e la Campania tutta. Temperature alte, afa e cielo sgombro da nubi: si tratterà insomma di un 15 agosto che manterrà le premesse di questi giorni. Già da lunedì, infatti, un anticiclone nordafricano ha spazzato via le ultime nuvole che avevano invece caratterizzato la scorsa settimana, con clima instabile e piogge sparse. Anche la colonnina di mercurio, abbassatasi nella prima settimana di agosto, ha ripreso ad alzarsi stabilizzandosi ormai a quota 35 gradi.

Previsioni meteo Napoli a Ferragosto

Ferragosto inizierà tuttavia "col brivido": colpa di qualche nuvola di passaggio che nel primo mattino passerà sui cieli di Napoli. Ma non durerà: entro le 10 del mattino, il cielo tornerà ad aprirsi e tornare sgombro da nubi. Nel resto della giornata, cielo limpido e clima stabile: temperature particolarmente alte soprattutto tra le 11 e le 17, quando le massime oscilleranno tra i 34 ed i 37. I raggi ultravioletti si manterranno sulla media intensità: il valore massimo è atteso attorno a quota 6.2, nettamente al di sotto delle cime raggiunte in questi giorni. Venti moderati nelle ore più calde, che renderanno leggermente più sopportabile il forte caldo. Mare invece che si manterrà calmo o poco mosso. Clima ideale insomma per chi vorrà passare la giornata al mare.

Previsioni meteo weekend: temperature fino a 37 gradi

Clima che continuerà anche domenica 16 agosto, dove si registrerà anche un ulteriore lieve aumento della temperature. Di fatto, un fine settimana di Ferragosto che sarà all'insegna del caldo torrido sia su Napoli sia nel resto della Campania, dove invece le temperature massime saranno leggermente inferiori a quelle registrate sul capoluogo partenopeo, rendendo dunque ideali le località dell'interno per le gite fuori porta.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views